Visualizza la versione completa : Taratura Deltec APF600
Amstaff69
16-03-2007, 23:44
Come taro lo skimmer in oggetto?
Dove deve arrivare, più o meno, il livello interno dell'acqua?
o alla base del bicchiere, o un cm dentro il collo del bicchiere, fai delle prove e verifichi la shiumata......
Amstaff69
17-03-2007, 14:12
...quindi ben oltre l'innesto del bicchiere (con il suo collo) sul corpo dello skimmer se ho capito bene...
più o meno il livello dell'acqua fino all'altezza dell'orlo del corpo cilindrico dello schiumatoio, oppure un pò più in su, diciamo all'incirca 1 o 1,5 cm di livello nel collo del bicchiere.... fai un pò di prove affinchè non trovi la giusta taratura
Amstaff69
17-03-2007, 14:46
Grazie FRIZZ; ne approfitto per un altra cosa. L'ingresso acqua lo faccio con un tubo in pvc da 20 mm saldato con il tangit. Ma non trovo una soluzione per collegare un rubinetto a quei tubi di pvc e per poi collegarci la pompa di mandata...mi dai un idea visto che l'hai anche tu?
Grazie
giangi1970
17-03-2007, 15:13
Amstaff69, Prendi una pompa di mandata regolabile e risolvi prima.
non c'è bisogno del rubinetto nella mandata, con una pompa da 1000 litri h.col livello stai all'incirca sull'orlo del cilindro, da 1200 litri h. all'inizio del collo del bicchiere, e poi le pompe sono quasi tutte regolabili
se non lo hai già, metti piuttosto il rubinetto sull' uscita, e regoli a piacere il livello dell'acqua dentro il cilindro, io l'ho fatto, e si regola bene, ed ha un ottima schiumazione
giangi1970
17-03-2007, 21:42
Quoto FRIZZ, o usato la stessa soluzione......pompa regolabile e rubinetto all'uscita.
Come taro lo skimmer in oggetto?
Dove deve arrivare, più o meno, il livello interno dell'acqua?
il problema è che non si regola....a patto di non modificarlo
Amstaff69
18-03-2007, 14:35
Che vuoi dire Benny? Certo, non ha regolazioni particolari come altri....ma con la mandata o, eventualmente l'uscita, non si riesce a regolare?
Amstaff69,
è uno schiumatoio molto sensibile, e funziona bene anche così;
con una pompa di mandata regolabile e il rubinetto dell'aria lo puoi regolare sufficentemente;
per poterlo personalizzare ancora di più, volendo le monti un rubinetto nel tubo dell'uscita, quello verticale parallelo al cilindro.
Amstaff69
18-03-2007, 21:21
FRIZZ...quindi il rubinetto lo devo innestare su tale tubo, tagliandolo e inserendo un rubinetto saldandolo con il tangit?
Non si può inserire il rubinetto dopo la scarico dell'acqua (io inserirò un tubo da 40 mm di circa 20/25 mm)?
Come incide l'aria sulla schiumazione? Ero convinto dovesse stare sempre aperta al massimo... #25
Amstaff69,
nei deltec nuovi modelli, i rubinetti sono montati nel tubo verticale, e non su quello orrizzontale da 40mm
credo che così vi sia una maggiore sensibilità di regolazione, e minor rischio che ti esca dell'acqua dall'orlo del tubo verticale.........
fai una cosa, prendi un pezzo di tubo da 40mm per lo scarico, gli monti un rubinetto in pvc, ma non lo incollare, usi un pò di teflon, e il tubo lo fissi al corpo dello schiumatoio, anche li niente colla, ma lo incastri solo con un pò di teflon
lo provi, se va bene, lo sfili e allora lo incollerai per bene
se non va bene, perchè esce acqua ecc misuri, e tagli un pezzo di tubo, e lo inserirai li il rubinetto, nel tubo verticale
altrimenti se non vuoi fargli modifiche ecc utilizzerai una pompa di mandata regolabile, e con essa, e il rubinetto dell'aria, ti fai la taratura che desideri, che va bene lo stesso
Amstaff69
18-03-2007, 21:46
Ok, grazie FRIZZ.
Mi sei stato i grande aiuto.
Spero di montare tutto in settimana e poi Ti dirò come va, passati i tempi di "maturazione" dello skimmer.
Grazie ancora :-)
Amstaff69,
prego, figurati.... quando vuoi scrivi!
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |