PDA

Visualizza la versione completa : feci bianche di un pesce rosso

Adam
16-03-2007, 23:37
salve a tutti

Ieri ho visto un mio pesce rosso che defecava escrementi bianchi e inizialmente un po' filamentosi.
poi sono diventati più compatti però sempre bianchi.
ho pensato che gli escrementi fossero così perchè in vasca c'era un pesce morto che si stavano mangiando.
però potrebbe essere anche una malattia,penso.
in caso di malattia per favore ditemi cosè e come si cura.

grazie e ciao.

fabiowilly
17-03-2007, 00:20
anche a me il pesciolino rosso questi giorni sta facendo la cacca bianca... magari e' colpa del magime.. io vario molto: i miei mangimi sono

- Sera Goldy
- Sera Flora
- Friskies Daphines
- Friskies Multifloc

lele40
18-03-2007, 13:18
sposto in m,alattie.
senza escludere che possa essere un problema di mangimi ,nn ne sono convinto per il colore,sono piu' convinto che la roblematica sia collegata a problemi intestinali.poer il momento oltre a postare i valori dell'acqua ti invito ad inizxiare una dieta gìvegetariana a base di zucchine episelli asbollentati cona ggiounta di algio tritato crudo finemente.almeno per 48 ore

kp
19-03-2007, 18:45
Adam,
in vasca c'era un pesce morto che si stavano mangiando

non lasciargli mangiare il pesce se non sei certissimo di cosa sia morto (cosa molto difficile da appurare al 100%) potrebbe trasmettere malattie a chi se ne stà cibando e nel frattempo ti inquina anche l'acquario.
ciao ;-)

Adam
25-03-2007, 12:46
scusatemi per la risposta non proprio fulminea

sono stato impegnato con lo studio
comunque il pesce ora fa escrementi marroni e normali quindi penso sia guarito pure se io non ho fato nulla.
grazie a tutti per i consigli e per il tempo.

onlyreds
26-03-2007, 10:23
per evitare che si ripeta, somministra regolarmente cibo vegetale. almeno 1 volta a settimana dei piselli o zucchine o spinaci.
a parte che ai rossi piacciono da morire, il loro intestino starà meglio! Anche l'aglio è molto utile, è un disinfettante intestinale naturale. Ogni tanto non guasta.
Ciao