Entra

Visualizza la versione completa : COME è POSSIBILE??? FOTO

Fabietto-turtles
16-03-2007, 22:12
Ciao a tutti, da circa un mese ho avviato il mio acquarietto da 15 l...con dentro 10 caridine japoniche...e quando l'ho comprate ho notato che ce ne era una incinta! ma dopo aver letto cosa si doveva fare x far schiudere le uova, x mancanza di tempo ho lasciato perdere... e ho lasciato che la caridina facesse le ova nell'acquario...
ora mi ritrovo a vedere 6, se non di +, mini-caridine che girano spensierate senza che le altre gli dicono niente...
Io mi chiedo come hanno fatto le uova a schiudersi senza che io facessi niente, con il motorino acceso, senza nessun cambio d'acqua e senza sale???

nik67
16-03-2007, 22:24
Direi che hai un c......
Ciao

Italicus
16-03-2007, 23:46
ma un c........, ma un c.........., che d'ora in avanti tutti lo toccheranno al posto del corno porta fortunna

PinnaGialla
17-03-2007, 00:01
e ghe ghèzzo io sto facendo i peggio accrocchi e macumbe per riuscire a riprodurle... e a te ti si riproducono in acqua dolce... complimenti -37
Ma che inquilini hai in vasca oltre alle Jappe?

Fabietto-turtles
17-03-2007, 14:44
Beh me lo hanno detto tutti che ho un c..... xo il fatto è che è successa la stessa cosa alla negoziante dove ho comprato le caridine...gli si sono riprodotte nella vasca dove le teneva x vendere!
cmq ho solo le 10 jappe!

xmrdieselx
17-03-2007, 14:49
sicuro che siano japoniche?

Italicus
17-03-2007, 15:06
inizia a venire anche a me qualche dubbio

Fabietto-turtles
17-03-2007, 15:27
sono japoniche... il negoziante mi ha detto che sono japoniche...e dopo averle confrontate con molte foto su internet sono sicuro che siano japoniche e poi mi hanno detto che le japo (la parte di sopra del corpo) prende il colore del luogo in cui si trovano... nel mio caso hanno preso il color marroncino x il fatto della sabbia e dei legni!

Italicus
17-03-2007, 17:57
metteresti una foto? sono curioso di federle

mattegm
17-03-2007, 20:52
non sono japonica...ci buttto le palle...sono zeylanica o babaulti!!!!
Io a mestre ho trovato le zeylanica vendute come japonica a 1.50 euro....Per uno inesperto possono anche sembrare, e inoltre fidarsi dei negozianti è la peggio cosa, soprattutto in ambiti "caridineschi"...

Non ho mai sentito di japonica che si colorano del fondo, le japonica sono sempre trasparenti..Invece le zeylanica o le babaulti hanno colori che cambiano notevolmente, dal trasparente allo scuro scuro, soprattutto ocn fondi scuri o su legni o a seconda dell'umore..

Mi dispiace averti rovinato l'euforia, ma nesono sicurissimo dopo che hai dato quel particolare che ti ha detto il negoziante...

Poi oh se davvero fossero japonica, tanto di cappello, ma ti ripeto, non ho mai sentito di gente che ha riprodotto le japonica in acquario senza fare uso di acque salate, fitolancton eccetera

ciao

Nebulus
17-03-2007, 21:09
Quoto mattegm... Caridina japo che cambiano colore a seconda del luogo in cui si trovano, ma figurati...

Fabietto-turtles
17-03-2007, 21:29
ragazzi io accetto tutte queste cose anche xke sono qasi un neofita in ambito caridinesco... cmq la parte che si colora è la linea sulla schiena tipo la spina dorsale... e questa cosa non me l'ha detta il negoziante ma altri amici... cmq le foto se non vi dispiace le posto domani che le dovrei fare ora ma non mi va... cmq vi ringrazio a tutti!

mattegm
17-03-2007, 21:37
ragazzi io accetto tutte queste cose anche xke sono qasi un neofita in ambito caridinesco... cmq la parte che si colora è la linea sulla schiena tipo la spina dorsale... e questa cosa non me l'ha detta il negoziante ma altri amici... cmq le foto se non vi dispiace le posto domani che le dovrei fare ora ma non mi va... cmq vi ringrazio a tutti!

non fai che confermarmi che sono zeylanica....Hanno appunto la striscia dorsale che si colora....
dammi/dacci retta....e fidati meno degli amici che magari parlano "per sentito dire":)))

ciao

Italicus
17-03-2007, 23:33
forse parla dell'intestino...

PinnaGialla
17-03-2007, 23:53
pure io ho dei dubbi che siano Jappe #24 , aspettiamo le foto... felici di essere smentiti

Fabietto-turtles
18-03-2007, 17:04
Ragazzi scusate ma non è che sono uscite molto bene ma ho fatto del mio meglio... spero che riusciate a capirci qualcosa... http://www.acquariofilia.biz/allegati/aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa_515.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/18032007210saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa_101.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/otttttttttttttttttttttt_130.jpg

Italicus
18-03-2007, 19:39
white pearl?

Fabietto-turtles
18-03-2007, 23:45
no no penso... anche xke queste hanno la testa un po piu scura e hanno i puntini rossi si lati anche se non si vedono...

PinnaGialla
19-03-2007, 01:52
dalle foto non si capisce un tubo, nell'ultima foto quella diciamo leggermente più nitida non mi sembra una japonica #24

newgollum
19-03-2007, 11:26
io me ne intendo poco ma un mimo id forma e colore si vede e anche a me non sembrano japonica ma neocaridine.... comunque guarda che anche se in questo caso non avresti avuto un miracolo di riproduzione nel tuo acquario ;-9 comunque hai fatto un affare perché le neocaridine da noi si trovano a prezzi maggiori delle jap ;-)

oscar18
19-03-2007, 14:22
sono japoniche... il negoziante mi ha detto che sono japoniche...
ahhhhh se l'ha detto il negoziante allora....puoi star certo che sono........Zeylanica :-)) o altre neocaridine, sembrano delle red scolorite

Nebulus
19-03-2007, 19:30
io me ne intendo poco ma un mimo id forma e colore si vede e anche a me non sembrano japonica ma neocaridine.... comunque guarda che anche se in questo caso non avresti avuto un miracolo di riproduzione nel tuo acquario ;-9 comunque hai fatto un affare perché le neocaridine da noi si trovano a prezzi maggiori delle jap ;-)

Quoto, il fatto che non siano japonica non sminuisce la riproduzione. :-)

Fabietto-turtles
19-03-2007, 19:59
ragazzi cmq la caratteristica che mi fa pensare che siano japonica è che hanno i puntini rossi sui lati... e quindi volevo sapere se è una caratteristica che hanno solo le japo oppure li hanno anche altre???
cmq o japo o altre io sono contento lo stesso xke è da un mese soltanto che ho intrapreso la strada x le caridine e gia essere riuscito a riprodurre queste mi rende soddisfatto!

malawi
19-03-2007, 20:02
Ragazzi scusate ma non è che sono uscite molto bene ma ho fatto del mio meglio... spero che riusciate a capirci qualcosa...

Sono palmata.

Ciao Enrico

Fabietto-turtles
19-03-2007, 22:34
Ragazzi devo dire che ha ragione malawi... oggi ho dato un occhiata su internet e ho trovato quasta foto che raffigura una palmata e devo dire che le mie sono identiche a questa....
cmq nel mio acquarietto c'è ancora una caridina piena di uova di color scuro che si movono... cosa devo fare lascio fare alla caridina o devo fare qualcosa io???

PinnaGialla
20-03-2007, 01:47
malawi, ma come caspio hai fatto a riconoscere una palmata da quelle foto?? un guru... #17

Fabietto-turtles, cmq complimenti per la riproduzione, non sminuisce affatto il tuo operato

malawi
20-03-2007, 14:26
malawi, ma come caspio hai fatto a riconoscere una palmata da quelle foto??

Forse perche' sono 2 mesi che non ci vedo piu' da vicino e mi sembra tutto sfuocato. :-D :-D :-D :-D

Ciao Enrico

PinnaGialla
20-03-2007, 15:07
malawi, vabbè non vogliamo sapere cosa puoi aver combinato... #28g

:-D

Fabietto-turtles, come stanno i fanchiottini?

Fabietto-turtles
22-03-2007, 21:23
Grazie mille a tutti quanti....
cmq le mini-caridine stanno crescendo senza problemi... e stanno benissimo ma cosa mi consigliate di fare con quella incinta???

PinnaGialla
23-03-2007, 03:04
Fabietto-turtles, se ci stanno solo loro nella vasca e già ti si sono riprodotte con successo non vedo che devi cambiare... lascia tutto così #36#