Visualizza la versione completa : Vaschetta Bumblebee incinta....
Ciao a tutti, ho un acquarietto da 25 lt con dentro 5 caridine bumblebee che convivono con degli endler..temperatura 25 gradi. Da 3 giorni ho notato che 2 caridine portano le uova sotto il grembo e vorrei trovare un modo per far sì che le larve non vengano mangiate. Ho allestito un cubo in vetro da circa 2 litri con fondo anubias nana e muschio di java per ospitare le 2 mamme e in seguito svezzare lì le larve (naturalmente farei cambi d'acqua parziali tutti i giorni).Ho solo un problema ...che riscaldatore posso mettere? tenedolo senza riscaldatore la temperatura dell'acqua è solo di 20 gradi...come posso fare? Avevo pensato al miniriscaldatore a forma di piastrina..ma dicono che è per acquari da 8 a 20 lt non rischio di cuocere i gamberetti in 2 lt? Datemi idee...
Lynx1972
16-03-2007, 21:39
Ti riporto cosa scritto su una scheda su internet:
Parametri fisici e chimici dell'acqua: Temperatura fra 15 e 28 gradi (temperatura ideale 23), ph neutro/leggermente alcalino, sopporta bene anche un’acqua con ph acido, durezza media, mal sopporta l’inquinamento, i medicinali e i nitrati elevati.
Quindi credo che potresti tranquillamente lasciare la vasca come è attualmente. #36#
Lynx1972
16-03-2007, 21:46
Se invece vuoi parificare i valori delle due vasche..........potresti utilizzare un cavetto riscaldante.........quelli utilizzati per le piante....... ;-)
PinnaGialla
17-03-2007, 00:10
a 20° stanno bene ;-)
Ok a 20° stanno bene..,ma non avrà un shock passando da 25° a 20° ? Devo fare la cosa gradualmente o no?
PinnaGialla
17-03-2007, 01:50
Celine, beh certamente non è che le devi prendere e tuffare nel contenitore... falle acclimatare lentamente
p.s. secondo me è troppo presto per trasferirle considerando che ci dovranno rimanere circa altri 27 giorni (in un contenitore di 2 litri)... aspetterei almeno altri 24#25 giorni
non hai pensato a mettere una nursery galleggiante nell'acquario? sicuramente sarebbe meno stressante e meno pericoloso per le bumble
Si avevo pensato alla nursery galleggiante ma non vorrei che le larve passassero attraverso gli spazi..qualcuno ha esperienze positive con le sale parto? mipotete dire le marche?
io le ho riprodotte in una nursery di tela
tognamax
19-03-2007, 22:57
Okkio che se tiri fuori dall'acqua le femmine perdono le uova.
Quindi se devi fare un passaggio fai in modo che rimangano sempre nell'acqua.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |