Visualizza la versione completa : Biologico o no?
Ancora dubbi biblici: nel mio acquario ho messo un deltec 600. Ho tolto il biologico. Un mio amico mi ha detto che se voglio i pesci devo lasciare il biologico/meccanico. La tecnica berlinese, cioè senza biologico e solo con lo schiumatorio va bene se non ci sono pesci.
Voi che mi dite? A me piacciono i pesci e ne voglio avere!
janco1979
16-03-2007, 21:22
Prima cosa compila il profilo cosi tutti ti possono aiutare meglio....comunque il biologico o meccanico,non servono a nulla,anzi sono dannosissimi per la vasca.Un filtro meccanico ti produce un infinita di nitrati,il vero filtro biologico sono le rocce vive,che devi mettere 1kg ogni 5 litri d'acqua.
Assolutamente non metterlo
non lo mettere, è un ottimo modo per fare ammalare tutto ciò che potresti mettere di sano in vasca...
per spiegare la differenza in due parole:
schiumatoio: elimina a priori ciò che causerebbe inquinamento una volta elaborato dai batteri
filtro biologico: compie un ciclo interrotto dell'azoto, ovvero trasforma i prodotti della decomposizione prima in nitriti (NO2) e poi in nitrati (NO3), non potendo poi eliminare questi ultimi, che si accumulano in vasca causando problemi a invertebrati e generando alghe, e alla lunga dando guai anche ai pesci.
comunque quoto Janco... compila il tuo profilo :-)
Ancora dubbi biblici: nel mio acquario ho messo un deltec 600. Ho tolto il biologico. Un mio amico mi ha detto che se voglio i pesci devo lasciare il biologico/meccanico. La tecnica berlinese, cioè senza biologico e solo con lo schiumatorio va bene se non ci sono pesci.
sicuro che sia amico tuo ??
:-D :-D
Cominciano a venirmi i dubbi, in effetti! E' lo stesso che mi consigliava di buttare le rocce e cambiale! -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |