Entra

Visualizza la versione completa : Aumento neon askoll ambiente 100

EaMania
01-06-2005, 13:07
dato che devo fare la prossima settimana un lavorone immenso in acquario, ho deciso che è giunto il momento di aumentare le luci del mio acquarietto.

per come montarle non credo ci siano grossi problemi (gia letta la guida) ma la domanda è che neon mettere? (ho letto molti topic, però mi hanno fatto più confusione che altro #13 )
attualemente monta i due neon originali dell'acquario, che hanno circa 7 mesi.

pensavo di mettere altri 2 neon, (quindi diventerebbero 4) da quello che ho capito partendo da davanti:
Una lampada 10.000K
865
965
840

è giusto altre idee?
cambiarle tutte assieme può causare danni??

considerate che l'acquario sarà +o- riallestito, con nuove piante e la maggiorparte delle vecchie. (c'è una discussione in Piante, sulle radici sopra la ghiaia)

Ozelot
01-06-2005, 13:39
Come combinazione su 4 lampade è una delle più utilizzate..... ;-)
Anche se praticamente riallestisci ti consiglierei di portare l'illuminazione a regime gradualmente.
Ricordati anche che aumentando l'illuminazione devi dare anche più nutrienti alle piante.... fertilizzanti, co2 etc

EaMania
01-06-2005, 14:00
Come combinazione su 4 lampade è una delle più utilizzate..... ;-)
Anche se praticamente riallestisci ti consiglierei di portare l'illuminazione a regime gradualmente.
Ricordati anche che aumentando l'illuminazione devi dare anche più nutrienti alle piante.... fertilizzanti, co2 etc

per co2 non ci sono problemi, e non credo nemmeno per il fertilizzante, uso E15, e V30, dovrebbero bastare?

Ozelot
01-06-2005, 15:04
Ad essere sincero non conosco molto bene la linea dennerle, ma mi sembra che ci siano anche altri prodotti che la compongono....
Comunque ci sono un sacco di topic su questa linea, prova a fare una ricerca.... ;-)

EaMania
04-06-2005, 13:15
ho girato tutto ieri, nessuno vende dei neon che mi servono #07

un sito dove prenderli online???

Ozelot
05-06-2005, 02:29
un sito dove prenderli online???

www.casadellelampadine.it