Visualizza la versione completa : quando il bicchiere è pieno ....
Ciao, volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a portare i guppy in eccesso dal negoziante. #18
e se si che risutati ha ottenuto -28d#
grazie a tutti! ;-)
Deep Aquarius
16-03-2007, 16:56
dipende dal negoziante,alcuni 50 cent a esemplare adulto teli danno altri credono che ti fanno un favore nel prenderseli
Simoncelli
16-03-2007, 17:57
Io ho chiesto al negoziante presso cui mi rifornisco se prende pesciolini in esubero(ancora non mi sono trovata nella condizione di doverli dare via) e mi ha detto che si, li prende e li mette in una vascona in cui tiene le piante..e li tiene lì, fino alla fine del loro ciclo vitale..ma non li vende e quindi non me li pagherebbe..
Il mio mi prende quelli di dimensioni decenti da poterli vendere e al mio acquisto successivo non mi fa pagare!!
Jalapeno
16-03-2007, 18:38
Simoncelli, mi sa che il tuo negoziante ti ha detto una bugia....
Simoncelli
16-03-2007, 18:52
bakalar, perchè?
Anche io ho dubitato...ma poi ho visto la vasca...in cui ci sono pesci diversi...nascosti tra le piante...non so...secondo me è vero...quelli in vendita sono in vasche ben diverse -28d#
mettiamo per ipotesi che gli porti 10 guppy femmine e 2 maschi nel giro di poco quella vasca sarebbe piena, oppure le sterilizza :-D :-D :-D
Jalapeno
16-03-2007, 23:31
Fammi capire ad esempio ti vende 3 guppy e tu gli porti i loro figli minimo minimo 20 al mese e lui li mantiene per 2-3 anni, dove sta il suo guadagno?
Deep Aquarius
16-03-2007, 23:48
Bhe l'unico guadagno potrebbe essere tenersi stretto un cliente ;-)
Oppure per pura passione
Oppure quelli belli li vende -28d#
Jalapeno
17-03-2007, 00:57
Dove sta il guadagno a tenersi un cliente che compra 3 guppy e me ne porta 20 da mantenere? la passione è una bella cosa ma non ci si arriva a fine mese.... dai cerchiamo di essere più pratici....
grande bakalar concordo pienamente in tutto
Simoncelli
17-03-2007, 10:56
Ok, capisco e condivido questo vostro discorso..ma allora perchè quei pesci in quelle vasche? Non sono in vendita, lo so.. -28d#
basta ragionare e capirai che e impossibile che quei pesci rimangano in quelle vasche a lungo..... anche xke se avesse come cliente alcuni ragazzi di questo forumx esempio, allora a questora doveva avere una piscina al posto della vasca x accoglierli tutti.... e vorrei vedere cosa ne farebbe? capito??
quoto...magari quelli meno vendibili li tiene nella vasca per far vedere che usa fare in quel modo, gli altri se li vende....i commercianti sono commercianti
Rosellina
17-03-2007, 13:33
Si,concordo....sicuramente venderà gli esemplari più belli e vistosi e gli altri li terrà momentaneamente li...oppure,una volta svuotate le vasche e quindi venduti molti pesci..inserirà i tuoi!
Quoto perfettamente bakalar ;-)
Il mio negoziante mi ha già detto che se li prende tutti (per venderli naturalmente) purchè siano di dimensioni decenti,avannotti non se ne prende e in cambio mi da o prodotti per l'acquario oppure altri pesci a mia scelta #22 #22 #22 #25 bravo il mio negoziantuccio #25 :-D
Deep Aquarius
17-03-2007, 13:34
Bhe come penso tutti sapiamo un acquariofilo non compra solo 3 guppy ma anche biocondizionatori,mangimi,medicinali,acqua ecc Penso che almeno 30 euro al mese si spendono in negozio,e lui il mangime lo paga poco...
Poi bho non lo sò,di certo se lui vende i guppy non li va a comprare quando ne ha 100000 nella vasca #36#
Ciao, volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a portare i guppy in eccesso dal negoziante. #18
e se si che risutati ha ottenuto -28d#
grazie a tutti! ;-)
il mio negoziante di fiducia mi ha detto che non li ritira nemmeno se li regalo (solo poecilidi)
e mi ha spiegato la motivazione, ovvero non vuole vendere esemplari cresciuti in spazi troppo ristretti in quanto negli allevamenti gli avannotti crescono in acqua corrente molto forte così da essere più robusti e sani.
non sò se sia vero, ma apprezzo la sua buona fede in quanto se ritirasse esemplari da privati avrebbe solo da guadagnarci.
il mio negoziante di fiducia mi ha detto che non li ritira nemmeno se li regalo (solo poecilidi)
e mi ha spiegato la motivazione, ovvero non vuole vendere esemplari cresciuti in spazi troppo ristretti in quanto negli allevamenti gli avannotti crescono in acqua corrente molto forte così da essere più robusti e sani.
non sò se sia vero, ma apprezzo la sua buona fede in quanto se ritirasse esemplari da privati avrebbe solo da guadagnarci.
in alcuni forse ma molti li allevano in vasconi dove non c'è tutto questo movimento, se fai un giro su internet si trovano delle immagini di allevamenti. sensa considerare come vengono allevati i guppy selezionati, e poi a dire di tutti o quasi i guppy dei privati nati in vasca sono molto più resistenti, sicuramente i commercianti hanno i loro motivi, ad esempio uno mi ha confessato che i commerciali sono debolissimi, però se ha delle grosse morie il grossista lo rimborsa il privato se ne frega
sicuramente è molto vero quello che dici, quello su cui volevo puntualizzare è che ci sono commercianti (non tutti) che, a prescindere dal fatto che le loro idee possano essere giuste o sbagliate, abbinano al discorso profitto anche la passione, che li porta a fare delle scelte che spesso vanno contro il puro interesse economico. non tutti è vero, però è bello che esistano anche queste realtà.
dei negozi che frequento solo quello a cui mi riferivo mi ha fatto questo discorso, quindi sono consapevole che si tratti di un caso raro
Il mio negoziante li prende segna su una scheda quanti ne ho portati poi quando compro qualcosa mi scala il tutto
Deep Aquarius
17-03-2007, 23:23
e quanto sconto ti fà? tipo 30cent a pesce?
Io ho chiesto al negoziante presso cui mi rifornisco se prende pesciolini in esubero(ancora non mi sono trovata nella condizione di doverli dare via) e mi ha detto che si, li prende e li mette in una vascona in cui tiene le piante..e li tiene lì, fino alla fine del loro ciclo vitale..ma non li vende e quindi non me li pagherebbe..
ma che negoziante onesto,,,,,,,sicuramente se torni dopo una settimana quei guppy saranno sicuramente scomparsi....magari ti deice che si sono ammalati,,, :-))
secodo me non puo che venderli
io se fossi un negoziante non ritirerei pesci da privati qualsiasi perchè non sicuro della provenienza. preferisco smenarci 10 euro di risparmio che perdere un cliente perchè gli ho venduto animali magari non sani (può succedere, a tutti i pesci possono ammalarsi).
questo mettendomi nell'ottica del mio negoziante.
ovviamente leggendo le vostre esperienze non è così in tutti i casi. fatto stà che se il negoziante si rifiuta di ritirarli e voi non riuscite a piazzarli cosa fate?
vasche più grandi (più o meno quello che ho fatto io negli ultimi 5 anni abbondanti)
Sebright
19-03-2007, 23:03
Io li vendo a diversi negozianti e privati...
Preferisco però vendere a negozianti,guadagno meno ma ho consegne maggiori e qualche garanzia in più...Ultimamente però alcuni commercianti non mi possono più pagare x via delle fatture,quindi finchè non mi metto a posto con SRL e Partita IVA mi devo accontentare di prodotti in cambio di pesci...
Cmq tratto solo Poecilidi e Neocaridine e mi danno dai 0.70centesimi x un Guppy commerciale ai 5/6 Euro x alcune varietà particolari di Platy,Endler e x Ibridi siamo attorno ai 15euro la coppia!!! ;-)
Sebright il tuo negoziante ti conosce e si fida di te come ci fidiamo noi. e si parla per esperienza
Sebright
19-03-2007, 23:15
Eh,ma purtroppo non sono molto "sgamato" x fare il venditore...se ho già prezzi fissi con negozianti e grossisti vari ok,ma coi privati và sempre a finire nello stesso modo...faccio un prezzo e poi quando mi si chiede "allora,quanto ti devo Giò???" io tiro giù sempre qualcosa,e non di poco...x cui tanto vale vendere ai negozianti :-D :-D :-D
ad ogni modo sabato ricordati qualche endler... io preparo il caffè
Sebright
19-03-2007, 23:53
ottimo!!!
Dopo le nuove vitamine però li possiam chiamare TONNdler :-D
Zizuzazu
29-03-2007, 23:59
A me non piace che tengano pesci nelle vasche delle piante in vendita, io mi compro una pianta e in omaggio porto nella mia vasca le malattie dei pesci che ci sono dentro....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |