Visualizza la versione completa : avanotti guppy
salve a tutti qualcuno sa dirmi dopo quanto tempo i guppy neonati iniziano a colorarsi?
grazie a tutti
Se ben alimentati (ad esempio con naupli di artemie) già dopo un mese e mezzo i maschi iniziano a mostrare i primi colori. Se invece vengono alimentati con mangime in polvere normale, i tempi aumentano. Fondamentale sono anche i cambi dell'acqua; questa va cambiata di frequente se vogliamo che crescano più velocemente.
Gianjo74
01-06-2005, 15:47
al massimo entro 3 mesi dovresti iniziare a vedere la colorazione poi dipende da molti fattori tipo il litraggio della vasca in cui crescono rapportato alla loro quantità e alla frequenza dei cambi ed al tipo di mangime.
io ho allevato in tutto 3 parti guppy e verso il secondo mese e mezzo ho iniziato a vedere i colori.
Due mesi e mezzo???????
Evidentemente io li superalimento, supercambioacqua e stanno nel superspazio, ma intorno ai 25 giorni iniziano a mostrare i primi colori. Boh..... non sò!!!!!
Due mesi e mezzo???????
Evidentemente io li superalimento, supercambioacqua e stanno nel superspazio, ma intorno ai 25 giorni iniziano a mostrare i primi colori. Boh..... non sò!!!!!
Concordo............anche i miei #36#
Gianjo74
02-06-2005, 13:59
Due mesi e mezzo???????
credo che qui bisogna fare una distinzione tra allevamento in vasca dedicata dove ovviamente si puo procedere con più precisione puntando ad un'alimentazione mirata ed allevamento dentro l'acquario comune dove i piccoli crescono liberi. Nel primo caso i tempi saranno minori rispetto al secondo.
Chiedo scusa ma chi ha scritto 2 mesi e mezzo??? IO ho scritto 1 mese e mezzo e concordo che se non messi in vasca ma messi in vasca separata, anche meno
Gianjo74
02-06-2005, 21:23
diciamo che entro la fine del secondo mese generalmente si iniziano a colorare poi i tempi variano a seconda di tutte le variabili citate da ognuno. se si vuole racchiudere un lasso di tempo allora dalle 4 alle 12 settimane di vita.
io ne ho allevati 50 insieme ed alcuni crescevano più in fretta di altri, i primi a 5 settimane già con qualche colore gli ultimi dopo quasi 3 mesi.
diciamo che entro la fine del secondo mese generalmente si iniziano a colorare poi i tempi variano a seconda di tutte le variabili citate da ognuno. se si vuole racchiudere un lasso di tempo allora dalle 4 alle 12 settimane di vita.
io ne ho allevati 50 insieme ed alcuni crescevano più in fretta di altri, i primi a 5 settimane già con qualche colore gli ultimi dopo quasi 3 mesi.
-05 -05 -05
naturalwolf
03-06-2005, 11:41
i miei dopo una settimana hanno cominciato a colorarsi...anzi...alcuni sono nati già con accenni di macchioline...
john1983
07-06-2005, 16:01
un mio piccolo dopo 50 giorni presenta già una bella coda colorata giallo fosforescente con punti neri... :-)
Credo dipenda molto da vasca, acqua, luce, cibo e personale predisposizione a crescere o meno.... :-))
Cmq troppi valori influenzano la crescita.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |