Entra

Visualizza la versione completa : Quale vasca scegliere?

marcogig79
16-03-2007, 15:41
Ciao ragazzi,
stavo pensando di mandare in pensione nei prossimi mesi la mia vasca ormai vecchiotta. E' una 120cm * 40 * 50 (Altezza) e ho un mobile proibitivo. Ho potuto mettere solo un tunze come skimmer e sinceramente ogni volte che devo metterci le mani dentro è un bordello (ci passa astento la mano). La vasca ha i tiranti.
Io pensavo di passare ad una 120 un pò + larga magari e vetro bombato. Il mobile lo vorrei agibile e magari metterci anche la tanica di rabbocco. Lo scarico lo vorrei con pozzetto e sifone durso per togliermi il tracimatore tunze dalle palle che non lo sopporto proprio.
Esiste una vasca buona che non costi una fortuna, corredata di mobile e che sia anche bella da vedersi (Senza tiranti)? Mi date qualche suggerimento?
Altra cosa come posso fare a spostare il contenuto dalla mia vasca a quella nuova e sostiruire l'acuqario nella stessa posizione? Devo necessariamente mettere l'acqua in taniche? Bho...

FRIZZ
16-03-2007, 15:49
una cosa per volta........ prima ordina la vasca.... poi ti prenderai taniche, scatole di polistirolo secchi ecc :-))
intanto io credo che la vasca è meglio farsela fare, col vetro bombato non so se hanno difficoltà a farla o meno, comunque qui nel forum trovi i link di chi le assembla, gli puoi indicare le misure, e anche per esempio vetro frontale extrachiaro ecc puoi chiedere anche per il mobile adeguato

misure valide per poter disporre bene le rocce e avere una bella vasca senza esagerare possono essere:
120 x 60 x 60 oppure 120 x 55 x 55 ecc

janco1979
16-03-2007, 21:04
Sconsiglio la vasca "bombata"...crea effetti visivi strani,personalmente non mi piace.Per le misure piu è profonda e piu è comoda da ricreare una barriera...non farla altissima che non ti serve a niente.Per me le misure ideali sono:120x50hx60di profondita.

FøX
16-03-2007, 21:58
Si si comprala artigianale, la fai veramente del materiale e con misure che ti pare, ti costa meno, e non ha niente da invidiare a una commerciale anzi...