Visualizza la versione completa : nuovo cayman 80 scenic 150 litri
si continua da qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=108605&start=120
intanto comincia a quardare dalle schede sui pesci che trovi anche su AP se hanno le stesse esigenze di valori.
leggi nel frattempo se alcuni dei ciclidi che vuoi possono essere aggressivi.
le rasbore potrebbero essere decimate.....
qualcuno ti darà maggiori informazioni.
Io se fossi in te farei una bella vasca dedicata ai ciclidi sudamericani...
Metterei un branco di cardinali o di petitelle, 3-4 otocinclus e basta... sarebbe uno scorcio di amazonia, non sarebbe una vasca sovrapopolata (vale a dire che i pesci non sarebbero stressati) relativamente facile da gestire, e ti regalerebbe delle splendide soddisfazioni... per cui i colisa e i betta li lascerei stare...
Ma è solo la mia idea...
Io se fossi in te farei una bella vasca dedicata ai ciclidi sudamericani...
Metterei un branco di cardinali o di petitelle, 3-4 otocinclus e basta... sarebbe uno scorcio di amazonia, non sarebbe una vasca sovrapopolata (vale a dire che i pesci non sarebbero stressati) relativamente facile da gestire, e ti regalerebbe delle splendide soddisfazioni... per cui i colisa e i betta li lascerei stare...
Ma è solo la mia idea...il problema è ke sia i cardinale ke le petitelle non mi piacciono proprio..i ciclidi sudamericani mi piacciono molto solo ke non ho trovato skede sugli apistogrammi ke mi avevi consigliato tu.. #24
Piccolo ed appariscente ciclide amazzonico, i maschi presentano una splendida livrea con pinne dorsali e caudali molto pronunciate, le femmine sono più piccole con una livrea tendente al giallo.
Possono essere ospitati in acquari relativamente piccoli, ma sarebbe meglio offrire loro ampi spazi per il nuoto.
E’ opportuno tenere un solo maschio con tre o quattro femmine.
Come tutti i ciclidi amazzonici è molto sensibile all’inquinamento dell’acqua che deve essere assente da nitriti e con valori di nitrato molto bassi.
Per parecchio tempo si è ritenuto che per un corretto allevamento fosse indispensabile un’acqua neutra o leggermente acida.
Recenti verifiche nei biotopi di appartenenza hanno dimostrato come questi ciclidi preferiscano valori anche leggermente alcalini (pH 7,5 e kh anche piuttosto elevato (fino a 13/14° dh).
L’acqua deve essere ricca di oligoelementi ed acidi umici, utili le filtrazioni con torba o l’aggiunta di preparati umici liquidi.
L’acquario deve essere ricco di vegetazione con legni di torbiera e qualche pietra assolutamente non calcarea.
E’ un ciclide molto bello, disponendo di acquari di notevoli dimensioni, può essere ospitato con Discus o piccoli caracidi.
poi se vai nel forum alla sezione ciclidi sud americani e usi la funzione "cerca" troverai di tutto e di più...
ti do poi questo link
http://www.natureaquarium.it/america/sud/uno.htm
Questo è un sito meraviglioso che illustra i vari biotipi esistenti nel mondo e ti aiuta a creare le condizioni ideali in vasca...
apistogramma cacatuoises non c'è... c'è l'a. agassizi, è bellissimo lo stesso, cmq i valori in acqua sono gli stessi...
ciao!
raga ultime news: ho inserito i primi tre pesciolini..il gh si è un po abbassato,ho meso i primi 3brakidanio ke avevo nell'altra vasca cosi ho dato un po di aria a quei poveri platy e gupyy..alla fine ho deciso per i colisa laila insieme a rasbore,neon e cory panda
baci
..e sono arrivati gli inquiliniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..........
coppia di colisa laila..neon..brakidanio..4cory panda..betta..mancano solo le rasbore ke prendero lunedi pomer
:-)) :-))
hai pestato quelli del vecchio piranha?
hai pestato quelli del vecchio piranha?si elbarto,ci sono andato, mi sono preso la tipa da parte e gli ho fatto un bel discorsetto!gli ho detto ke l'acqua la prendero sempre da loro(sia per vicinanza ke per prezzo mi viene mi viene comodo)ma faro sempre i test a casa e se i valori sono sballati gliela riporto indietro..lei si è scusata perke dice ke controllano i valori ogni volta ke fanno l'acqua..mah!
#24 su 8 rasbore quanti maski e femmine devo mettere?le femmine devono essere sempre superiori rispetto ai maski o faccio metà e metà?
sul fatto che loro facciano i test ogni volta che fanno l'acqua.... mi faccio una risata infinita.
loro non hanno che un unico metodo per portare l'acqua a valori ottimali: Cambiare la membrana, lo faranno?
quando feci cambiare la membrana a OCEANIA alzarono il prezzo dell'acqua da 1€ a 1.5€
per cui misurarla ogni volta non ti serve a nulla se non cambiano membrana.
sul fatto che loro facciano i test ogni volta che fanno l'acqua.... mi faccio una risata infinita.
loro non hanno che un unico metodo per portare l'acqua a valori ottimali: Cambiare la membrana, lo faranno?
quando feci cambiare la membrana a OCEANIA alzarono il prezzo dell'acqua da 1€ a 1.5€
per cui misurarla ogni volta non ti serve a nulla se non cambiano membrana.dovro provvedere ad acquistarmiun impianto ro tutto mio cosi mi tolgo ogni pensiero..anke perkè,non è ancora certo,ma c'è la possibilita ke afine mese un mio amico mi dia un vasca ke ha in disuso,artigianale e mi piacerebbe farla sudamericana. :-)) ma non avro notizie fino a fine mese..se dovessi prendermi questa vasca allora provvedero di certo ad un impianto di osmosi
piccola brutta notizia..mi è morta la femmina colisa... #07 -05 e non so perkè..quando l'ho comprata non mi sembrava malata o altro..i valori della vasca sono ok..il maskio c'è ancora ma notavo ke stavano ognuno per conto loro e nascosti dietro le piante..ke dite?riprovo con un altra femmina oppure tolgo il maskio?..invece con i neon brakidanio,rasbore e cory oanda sembra tutto ok..(e anke se morisse qlc sarebbe un po un'impresa trovarne il cadavere visto ke la mia vasca è diventata una "selva oscura"ehehhhehe...
ultima news..i bulbi mi hanno fatto i FIORI a pelo d'acqua!! :-)) :-))
dove li hai comprati i colisa?
dove li hai comprati i colisa?da pirahna vekio
per cui non da piranha, ma da quello che lo ha sostituito.
una sorpresa dopo l'altra....
vai dal piranha originale a gravina.
non te ne pentirai....
per cui non da piranha, ma da quello che lo ha sostituito.
una sorpresa dopo l'altra....
vai dal piranha originale a gravina.
non te ne pentirai....immagino elbarto ma arrivare a gravina n è proprio dietro l'angolo..cmq cerkero di andarci,nel frattempo ho ricomprato una femmina di colisa laila ma da amicopesce.anke lui non è il max..ma cmq..
ciao ciao
nnoooooooooooooooooooooooooooo
è peggio ancora.....
ma dai esagerato... gravina è a 2 passi... non saranno nemmeno 8km....
nnoooooooooooooooooooooooooooo
è peggio ancora.....
ma dai esagerato... gravina è a 2 passi... non saranno nemmeno 8km....lo so ke è peggio ancora ma ti diro ke sui pesci con lui non mi sono mai trovato male..guppy combattente,caridine,cory albini sono stati presi tutti da lui e ancora sguazzano felicemente.. :-D
ci voglio andare a gravina ma non ci sono mai stato quindi ke strada faccio?prendo la tangenziale ke porta verso la ct.me ed esco a gravina?oppure dalla tangenziale interna ke sale a san gregorio c'è un'uscita alternativa? #24
??????????????????'
ma tu dove stai scusa????
??????????????????'
ma tu dove stai scusa????io abito tra corso italia e via g.leopardi
ah vicino casa mia....
devi solo prendere la via passo gravina a salire e sali sempre...
arriverai a gravina.
la via cambia nome e diventa via gramsci
sulla sinistra troverai un cartello enorme con su scritto Piranha.
metti la freccia ed entra dentro
ah vicino casa mia....
devi solo prendere la via passo gravina a salire e sali sempre...
arriverai a gravina.
la via cambia nome e diventa via gramsci
sulla sinistra troverai un cartello enorme con su scritto Piranha.
metti la freccia ed entra dentrook lo faro presto allora..ehhhe siamo pure vicini...eehehhe
markrava
22-03-2007, 19:15
Se altri tuoi amici acquistano pesci dal tuo stesso negozio, chiedi se anche a loro muoiono i pesci, perchè tante volte conviene cambiare negozio. A me è successo che mi morivano i pesci poco dopo che li acquistavo, ora avendo cambiato negozio questo nn capita più. ;-)
Se altri tuoi amici acquistano pesci dal tuo stesso negozio, chiedi se anche a loro muoiono i pesci, perchè tante volte conviene cambiare negozio. A me è successo che mi morivano i pesci poco dopo che li acquistavo, ora avendo cambiato negozio questo nn capita più. ;-) #24 non ho a ki kiedere perkè oltre me stesso e voi del forum non ho altri amici con la stessa passione.. #12
raga vi posto qlk foto visto ke ormai ci sono anke gli inquilini!!! :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/primo_piano_191.jpg
guardate la mia foresta creatasi grazie a quelle foglie enormi dei bulbi! http://www.acquariofilia.biz/allegati/foresta_166.jpg
poi vi metto il mio bel tronketto con un muskio di java favoloso..secondo me ovviamente :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/il_mio_gioiello_149.jpg
ed infine vi dico anke ke i bulbi crescendo crescendo mi hanno fatto anke i fiori a pelo d'acqua!!
ops mi ero scardato illato sinistro della vasca....prima o poi cerkero di mettere un filtro esterno..pero cakio quanto costano!
il pratiko 200 l'ho preso sui 70€
il pratiko 200 l'ho preso sui 70€70 euro?????cosi poco?a me l'altra volta mi hanno sparato botte di 170,200 euro..ma non mi ricordo i nomi delle marke..cmq le piu conosciute..bene allora andro alla ricerca di questo pratiko 200..ke te ne pare dell'ambiente in generale?
www.abissi.com
www.acquaingros.it
www.petingros.it
e tanti altri
impara a comprare online
markrava
22-03-2007, 22:43
Un' altro è: www.fishinnet.it
Un' altro è: www.fishinnet.itgrazie ragazziiiiiiiiiiiii l'ho comprato!!askoll pratiko 200..76euro su petingros..era il piu conveniente.
#12 ma nessuno mi ha detto nulla sulle nuove foto..
ragazzi,ho notato ieri mentre cambiavo 20lt d'acqua nella vasca ke sul bordo dietro il filtro c'è un cumulo di foglie spezzettate,bollicine e skiumetta varia..ho supposto ke fosse una specie di nido o ke so..ma poi ho notato ke le foglie grandi dei bulbi,non tutte,sono morsicate ed è il maskio del colisa laila a portarsi in giro pezzi di foglia qua e la..ma è normale?cioè si preparano una sorta di nido?? #24 #24
ragazzi,ho notato ieri mentre cambiavo 20lt d'acqua nella vasca ke sul bordo dietro il filtro c'è un cumulo di foglie spezzettate,bollicine e skiumetta varia..ho supposto ke fosse una specie di nido o ke so..ma poi ho notato ke le foglie grandi dei bulbi,non tutte,sono morsicate ed è il maskio del colisa laila a portarsi in giro pezzi di foglia qua e la..ma è normale?cioè si preparano una sorta di nido?? #24 #24
Mi sa proprio che è un nido di bolle
Mi sa proprio che è un nido di bolleio dei pesci ke fanno uova non ne ho proprio idea di ke cosa si debba fare..ma suppongo ke sia improbabile ke i due colisa si accoppiano subito visto ke li ho messi da meno di un mese nella vasca..cmq domani posto una foto cosi magari rendo piu kiara l'idea
ragazzi ho notato ke c'è un piccolo neon ke ha perso totalmente il suo colore nella parte centrale del corpo,quindi tra la faccia e la coda è quasi bianco..dal comportamente sembra ke non abbia nulla ma ovviamente sara malato..ke faccio?lo tolgo?c'è il riskio ke infetti gli altri sui amici?
raga vi posto due foto nuove..ho tolto un po di foresta selvaggia..al momento vi sono due filtri,uno esterno ed un interno..attendo la completa maturazione del filtro esterno per poter eliminare quello interno e recuperare spazio per nuove piante..
ke ve ne pare?mi date qlk parere?
Ps: qualcuno sa come si kiama quella strana piante a forma di palla ke c'è in basso a destra tra i due tronki??
ma nessuno commenta?? :-( #12
#24 ma faccio antipatia a qualcuno?visto ke nessuno mi considera piu.. :-(
HellsAngel
11-04-2007, 13:06
Dovrebbe essere della Cladofora, e non si tratta di una pianta ma di un "ammasso" di alghe. Ogni tanto girala in modo che prenda luce anche la parte che adesso poggia sul fondo
Dovrebbe essere della Cladofora, e non si tratta di una pianta ma di un "ammasso" di alghe. Ogni tanto girala in modo che prenda luce anche la parte che adesso poggia sul fondograzie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |