Visualizza la versione completa : ...accoppiare 2 guppy scelti...
ragà... quando una guppa partorisce, e finisce di "sfornare" piccoli, è già pronta per essere rifecondata?
Mi spiego meglio... io nella mia vasca ho 2 guppy maschi di colore rosso e poi ho un bell'esemplare di colore blu!
Io vorrei far accoppiare il maschio blu con una delle mie guppe.
Per far ciò posso isolare una guppa dopo ke ha partorito e metterla insieme al maschio blu?
Oppure la femmia viene subito fecondata dopo il parto? e quindi essendo insieme agli altri non so con ki si è accoppiata!!!
ragà... quando una guppa partorisce, e finisce di "sfornare" piccoli, è già pronta per essere rifecondata?
Non "immediatamente"
Mi spiego meglio... io nella mia vasca ho 2 guppy maschi di colore rosso e poi ho un bell'esemplare di colore blu!
Io vorrei far accoppiare il maschio blu con una delle mie guppe.
Per far ciò posso isolare una guppa dopo ke ha partorito e metterla insieme al maschio blu?
La femmina ha un periodo di recettività che si estende per 2-3 giorni dopo il parto.
In questo lasso di tempo può avvenire un nuovo accoppiamento, altrimenti le nuove uova vengono fecondate dallo sperma del precedente accoppiamento.
Quindi dovresti isolare la femmina, insieme al maschio che ti piace, prima del parto. Comunque anche questo non è garanzia di successo perchè il nuovo maschio potrebbe "non piacere" ed essere rifiutato.
Tieni conto che anche in caso di nuovo accoppiamento lo sperma vecchio non viene completamente eliminato quindi potresti trovarti con una figliata di piccoli appartenenti a 2 diversi padri (in percentuale di molto minore del primo padre)
mmm.. capito..non è semplice quindi come cosa ;-)
in realtà è semplicissima, non è garantito che funzioni ....
vediamo.. proverò!! grazie mille per le rispote ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |