PDA

Visualizza la versione completa : gli scalari mi hanno fatto l'uova!

sico
15-03-2007, 17:37
Ciao.Un aiuto per non commettere errori, una coppia di scalari mi ha deposto stamani le uova su una foglia di echino osiris, il maschio le stà fecondando, nel frattempo l'aquario è diventato un campo di combattimento sfrenato tra gli altri maschi e i Ram.
Mi date qualche consiglio per portare avanti la riproduzione?
Ho una vasca di 220l, valori ottimali , ho già la nurse devo togliere la foglia e metterla in quest'ultima?
Insomma non me l'aspettavo datemi una mano, ho tra l'altro un piccolo faretto notturno a led blu, che ne dite lo dirigo verso la foglia in modo che possono difenderle dagli attacchi notturni?
help me #07

Raul3
15-03-2007, 17:56
Ciao, qua trovi informazioni sulla riproduzione degli scalare e sull'allevamento dei piccoli.
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_scalare/scalare_giorgio/default.asp
Ciao ;-)

H2.O
15-03-2007, 20:03
Non credo che quella della luce sia una buona idea spesso le uova si rovinano con essa... gli scalari dovrebbero allevare da soli la loro prole e difenderla, io non interverrei ;-)

milly
15-03-2007, 21:08
sico, sposto in ciclidi centro/sud america ;-)

4Angel
17-03-2007, 10:35
Scusa, cosa vuol dire "un campo di combattimento tra gli altri maschi e i ram"? Puoi descrivere la popolazione della vasca? Il led puntalo sulle uova, è indispensabile, soprattutto se la vasca non è dedicata.