Visualizza la versione completa : analisi acqua rubinetto ...come correggerla
Buongiorno a tutti, volevo la vostra impressione sulle caratteristiche della mia acqua del rubinetto:
rimango perplesso del valore della durezza.....ma forse è espressa con altri valori rispetto al grado francese o tedesco...( non so)
secondo voi considerando che l’acquario è di circa 300 litri che vorrei allestirci un acquario dolce con Anabantidi. in che percentuale potrei usarla considerando i valori:
temperatura 12.0
ph 7.8
conducibilità us/cm 332
torbidità ntu 1.2
durezza F 20.2
cloro residuo libero mg/l 0.11
ammoniaca < 0.05
cloruri mg/l 2.7
nitriti < 0.01
nitrati mg/l 11.7
solfati mg/l 6.6
grazie mille
e se mettessi dei ciclidi africani? mi pare che resistano a durezze superiori dell'acqua...
Nightsky
01-06-2005, 13:03
il ph sarebbe alto x gli anabantidi...
la durezza forse è espressa in gradi francesi che sarebbe 1°fr=0,56°dGH tedeschi
il ph sarebbe alto x gli anabantidi...
la durezza forse è espressa in gradi francesi che sarebbe 1°fr=0,56°dGH tedeschi
Quoto, aggiungi un buon biocondizionatore e vai coi ciclidi
Ciao,
considerando che preferisci gli anabantidi, per ottenere un ph acido o al massimo neutro, devi ricorrere all'acqua di osmosi.
Magari lo allestisci con metà di rubinetto e metà d'osmosi, vedi cosa ne esce e fai le opportune correzioni.
Ciao
Max
ok vada per i ciclidi.
altra domanda . ho visto su di una rivista la pubblicità di un prodotto askoll che permette l'abbassamento a quasi zero del picco dei nitrati durante il periodo di avviamento dell'acquario e quindi secondo loro la possibilità di immettere i pesci dopo al max una due settimane......cosa ne dite solo pubblicità o funziona....
ammesso che abbassi i nitrati ma i canolicchi comunque non comincierebbero l'attività in così poco tempo ...o sbaglio io....
grazie per i consigli
ok vada per i ciclidi.
altra domanda . ho visto su di una rivista la pubblicità di un prodotto askoll che permette l'abbassamento a quasi zero del picco dei nitrati durante il periodo di avviamento dell'acquario e quindi secondo loro la possibilità di immettere i pesci dopo al max una due settimane......cosa ne dite solo pubblicità o funziona....
ammesso che abbassi i nitrati ma i canolicchi comunque non comincierebbero l'attività in così poco tempo ...o sbaglio io....
grazie per i consigli
Immagino tu ti riferisca al cycle della askoll,ke e' un attivatore batterico,io personalmente lo uso da molto tempo,ma per cautela non ho mai inserito pesci in un nuovo allestimento prima di 3 settimane,meglio 4
P.s. il picco dovrebbe essere dei nitriti
Ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |