PDA

Visualizza la versione completa : pesciolino rosso quasi kaput

kp
15-03-2007, 12:44
Ciao
il mio pesce rosso di nove anni in questi ultimi giorni sembrava stanco, nuoto lento, mangiava senza voracità ed arrivava tardi sul cibo rispetto agli altri pesci.
Ieri sera l'ho trovato sul fondo attaccato dalla Molly che voleva assaggiarlo...sembra che lui non riesca nemmeno a salire verso l'alto dell'acquario. L'ho isolato subito in una vaschetta (purtroppo non ho nè filtro nè aeratore) e anche questa mattina stava sul fondo respirando debolmente, sembra sfinito...

valori:
nitriti 0
nitrati 25 mg
PH 7,5
Temperatura 22#23°
KH e GH .... ho finito i test

Gli altri pesci stanno bene...

Qualcuno può aiutarlo? Può essere solo vecchiaia? Avete per caso esperienza di situazioni simili?

Cosa posso fare?

Se riesco vi invio delle foto...
Ringrazio tutti e soprattutto chi mi può dare qualche consiglio.

kp
15-03-2007, 16:26
Adesso sta peggio, fatica a respirare anche se gli ho comprato l'aeratore... -20
che sia una malattia delle branchie?
Vi prego rispondetemi #07

kp
15-03-2007, 16:28
ancora foto... http://www.acquariofilia.biz/allegati/rosso_kaput_177.jpg

kp
16-03-2007, 10:15
E' morto ieri sera :-(
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto... no scusate il sarcasmo, però è morto con la bocca completamente spalancata, aveva gravi difficoltà respiratorie.
Che problemi poteva avere alle branchie?
Un saluto da me e dal piccolino che ora finalmente non soffre più -28d#

Chiaretta
16-03-2007, 12:34
la colorazione del corpo l'ha sempre avuta così o il alcuni punti è sbiadito?

kp
16-03-2007, 13:05
Da piccolo era rosso uniforme, da un anno circa la colorazione era come la vedi in foto... ho sentito comunque che capita spesso ai pesci rossi di cambiare colorazione.
ciao :-)

lele40
16-03-2007, 22:43
potrebbe esserr euno scoppio della vesc ica natatoria ,probabilemnte causato dall'eta'

kp
18-03-2007, 17:49
Grazie lele32 il mio cruccio era che avesse che so qualche malattia alle branchie o verme e che io non me ne fossi accorta in tempo.
Infatti prima di passare a miglior vita sembrava proprio che avesse problemi anche alla vescica natatoria, non riusciva a salire verso l'alto dell'acquario e si girava sempre sul fondo prima dalla parte dx e poi sx.
Ciao e grazie ancora :-)