Visualizza la versione completa : aiuto
gaetano86
15-03-2007, 10:52
ciao raga volevo domandarvi una cosa_: in acuario marino ho messo delle roccio prese dal mio mare e le ho messe nel mio acquario che è un nanoreef. La domanda è che su queste roccie possono crescere gli stessi organismi che crescono sulle roccie vive che vendono in un negozio di acquario?
grazie
victor76
15-03-2007, 11:38
inserendo delle rocce del "tuo" mare, vuol dire che vuoi allestire un acquario di tipo mediterraneo. quindi gli organismi delle rocce saranno di tipo mediterraneo
chiedi al negoziante la provenienza di quelli e ti regoli
occhio che un nano è più volubile perchè ha pochi litri, e devi creare un ottimo microambiente, le rocce, o la roccia deve essere di buona qualità, e lasciare lavorare i batteri presenti a creare ciò
con quelle prese in mare ho sempre qualche dubbio, possono contenere qualche forma di inquinamento, e in una vaschetta piccola è peggio
gaetano86
15-03-2007, 13:23
se mi costruisco un reattore di calcio cambia qualcosa?
Superman
15-03-2007, 13:26
inserendo delle rocce del "tuo" mare, vuol dire che vuoi allestire un acquario di tipo mediterraneo. quindi gli organismi delle rocce saranno di tipo mediterraneo
a meno che non scrive dall'isola di Java, alchè beato lui!
Superman
15-03-2007, 13:26
se mi costruisco un reattore di calcio cambia qualcosa?
assolutamente nulla!
gaetano86,
ma a che ti serve un reattore di calcio in un nanoreef?
quello serve per vasche grandi con molti coralli duri, dove il consumo di calcio è consistente, e col reattore è comodo perchè non stai a dosare il calcio tutti i giorni, e si risparmiano i soldi degli integratori, perchè ne useresti tanti
ma su di un nanorref no, mica consumi tutto quel calcio
leggi un pò di cose sul forum prima di mettere mano alla vasca, così eviteresti qualche errore in buona fede che di solito ci incappa chi è all'inizio e non ha molte informazioni per allestire in maniera corretta una acquario piccolo o grande che sia ;-)
errydarko
15-03-2007, 14:01
metti in conto un refrigeratore per il mediterraneo..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |