Visualizza la versione completa : Carbone attivo
gioiasas
01-06-2005, 01:17
Ragazzi mi conviene mettere il carbone attivo in un piccolo filtro a letto fluido e toglierlo, quindi, dal sacchetto?
il carbone attivo andrebbe messo in una calza dove l'acqua intorno alla calza si smuove un pò...ma non molto. ad esempio io l'ho davanti all'uscita dell'acqua dallo skimmer. perchè se lo metti in un letto fluido assorbe troppo. e poi il carbone nella calza sarebbe meglio smuoverlo ogni giorno.
perchè se lo metti in un letto fluido assorbe troppo. e poi il carbone nella calza sarebbe meglio smuoverlo ogni giorno.
Detto questo, però, mi viene l'idea di sistemarlo in un letto fluido in quantità ridotte in maniera da ridurre l'adsorbimento delle sostanze (in rapporto alla quantità), ma mi permetterebbe di sfruttare le sue capacità di adsorbimento al 100% (andando quindi a bilanciare la riduzione provocata dalla quantità) e risparmiando quindi sulle dosi e farlo smuovere di continuo in maniera da tenerlo pulito senza alcuna mia operazione.
Lo so...... ci facessimo meno pippe mentali vivremmo tutti meglio...... :-D :-D :-D
il ragionamento torna......
ma anche la tua ultima frase è corretta!!! :-))
SupeRGippO
01-06-2005, 18:14
io mi sa che seguo il metodo RICCA ;-)
alexalbe
01-06-2005, 20:22
Io ho sempre tenuto il carbone in un letto fluido dove l'acqua passa molto piano. Non ho avuto mai problemi di troppo adsorbimento basta fare cambi d'acqua costanti e frequenti.
si ma infatti se nel letto fluido passa acqua lentamente, di carbone se ne mette magari meno e si fanno i cambi frequenti va benissimo! solamente come dice Ricca...sono seghe mentali in più che uno potrebbe anche risparmiarsi con una semplice calza in sump. ;-)
L'importante è metterlo...
:-D :-D :-D :-D
chiedo scusa, sono ignorante,
ma se assorbe troppo che succede?
in più che uno potrebbe anche risparmiarsi con una semplice calza in sump. ;-)
Parole sante!!!!! :-D :-D
Ho sempre fatto così e credo che sempre farò così!!!!! :-))
chiedo scusa, sono ignorante,
ma se assorbe troppo che succede?
assorbe troppi nutrienti...detraendoli ai coralli...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |