Visualizza la versione completa : problemi uilluminazione acquario vitrea
ciao ragazzi ho un problemino con l'illuminazione del mio vitrea jw 10040.
In pratica da alcuni giorni quando si accendo le luci queste dopo una decina di secondi si spengono. Dopo aver riprovato un paio di volte a staccare la spina e ricollegarla tutto torna normale.
Che pensate...problemi con la centralina?A qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?
ciao
Acquario comprato ieri sera.
Montate le luci e solito tuo problema.
Te hai risolto ?
Io ho un neon che sulla parte destra dove si inserisce nel portalampada è scuro e non vorrei si fosse fulminato.
Oggi torno dal negoziante e sento che mi dice.
Comunque se te hai risolto ti prego fammi sapere come .
Ciao
Grazie
io ho risolto probabilmente non avevo collegato bene un neon perchè li ho smontati e rimontati e da allora nessun problema!
per quanto riguarda te è possibile...spero probabile che sia fulminato il neon così te lo sostituisce il negoziante...considera che se non funziona un neon non si accende neanche l'altro!
comunque se ti continua a dare problemi manda tutto in garanzia, sono molto gentili e veloci. ho letto qua e là che a volte il vitrea può dare problemi di condensa e che l'impermeabilizzazione nella camera di alluminio a volte non tiene bene (anche se chi scriveva aveva un marino...forse la corrosione o i sali bho!!!)
comunque fammi sapere come è andata
ciao
stasera porto tutto al negozio e parlo con lui
ti ringrazio infinitamente
ti terrò informato
Sembra tutto risolto.
Si era sciupato un neon alla prima accensione.
Neon sostituito e LUCI ACCESE !!!!
Per scrupolo mi ci sono fatto montare 2 T5 24 W una gialla/arancione ( montata dietro ) e una blu/viola ( sul davanti ). Sono della Askoll. Credo migliori di quelle che aveva montato il negoziante. Con 10 euro in più cadauna me la sono cavata.... -05 -05
Angelo551
25-05-2007, 09:33
Per scrupolo mi ci sono fatto montare 2 T5 24 W una gialla/arancione ( montata dietro ) e una blu/viola ( sul davanti ). Sono della Askoll.
-d12
Giallo/arancione??? Blu/viola??? che neon sono (Quanti °K?) ??????
O forse ti riferivi al colore delle confezioni?
No, credo si riferisse al tipo di luce, xkè anch'io ho dei neon dell'Askoll con simile colorazione! La gradazione k non la conosco, ma posso andare a vedere! Ciao! :-))
Angelo551
25-05-2007, 10:36
cyana, se si riferiva alla colorazione, passi quello giallo/arancio (magari è un 3/4000°K) ma quello blu è abbastanza "sospetto"... di solito neon con queste colorazioni sono per il marino.... (> 10.000°K o attinici)
Sì, hai ragione, ma uno dei neon che monta "di serie" il mio acquario dell'Askoll faceva proprio questo tipo di luce! Appena rincaso ti faccio sapere con + precisione.. ;-)
Angelo551
25-05-2007, 11:15
Capita spesso che negano montati di serie strane accoppiate di neon... forse lo fanno per non essere "compatibili" sia con il dolche che con il marino....
Certo che se ci fosse una 18.000°K a me verrebbe voglia di cambiarla....
Dici che sarebbe meglio la sostituissi? Cmq non ho mai avuto problemi di alghe, nemmeno l'ombra, neppure allo start-up, e le piante crescono bene, sebbene ne abbia di esigenti! Ho l'alternanthera lilacina che, a parte essersi proiettata esageratamente verso l'alto in cerca di luce(i watt x lei sono proprio pochini, poverina), sta benissimo, colorata ed in salute! Non fertilizzo + da 1 mesetto e continua a crescere!
Dunque direi che le lampade vanno bene, poi non so, non essendo preparata in materia posso solo riportare la mia esperienza.
Ora passerò alle HQI proprio x lei, speriamo di trovarci altrettanto bene! :-D
Più tardi posterò le caratteristiche delle lampade -28
Angelo551
25-05-2007, 12:24
cyana, Se non hai problemi di alghe non toccare niente.... E' vero, le lampade oltre i 10000 sono più che altro per il marino... ma penso anche che se tutto funziona bene (piante che crescono e niente alghe) modificando qualcosa i rischi sono maggiori dei benefici...
Però quando puoi, le caratteristiche postale lo stesso... (sono curioso :-D :-D :-D )
Sono andata a vedere ma non ho trovato nulla a parte che sono da 30w,
tensione Vac/Hertz : 230Vac/50Hertz + Riflettore in PVC trattato anti-UV, ho smontato il coperchio ma non ho potuto togliere le lampade xkè mia madre era sul piede di guerra! Se domani riesco le smonto, xkè a questo punto sono curiosa anch'io! #22 Cmq confermo, fanno proprio una luce gialla una ed una luce violetta l'altra #36#
cyana, Se non hai problemi di alghe non toccare niente
Hai ragione #12 ma ormai l'ho ordinato, sic! Speriamo bene! #13
Angelo551
01-06-2007, 10:16
18000K = Marino....
Però se non da problemi....
tuttalpiù quando sarà ora di cambiarlo prendine uno diverso (tipo un 6#7000K) ... oltretutto, visto che è un 30W (che è una misura "normale"), puoi anche comprarlo in un negozio di illuminotecnica risparmiando un bel po' di soldini! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |