Visualizza la versione completa : Pompa pescante schiumatoio
Amstaff69
15-03-2007, 00:14
...l'acqua che pesca lo schiumatoio deve essere "filtrata"? O posso mettere la pompa pescante direttamente in acquario? Non ho la sump...
simo1978
15-03-2007, 15:58
la puoi mettere in vasca così com'è :-)
... non è la soluzione migliore ma.... si può fare
Amstaff69
15-03-2007, 16:08
la puoi mettere in vasca così com'è :-)
... non è la soluzione migliore ma.... si può fareLa soluzione migliore quale sarebbe allora, non avendo la sump?
Avere un pompa con un "filtrino" annesso? Mi pare ci siano, se non ricordo male...
simo1978
15-03-2007, 16:19
nel senso che lo skimmer funziona al meglio quando schiuma acqua proveniente dalla superficie, perchè le sostanze organiche tendono a "galleggiare"
...l'acqua che pesca lo schiumatoio deve essere "filtrata"? O posso mettere la pompa pescante direttamente in acquario? Non ho la sump...
ti ci vuole uno skimmer apposito
Amstaff69
15-03-2007, 17:53
ti ci vuole uno skimmer appositoQuesto lo so: ho appena preso l'APF600 in sostituzione del Ruwal 130/400.
Mi chiedevo solo se era meglio mettere la pompa di mandata in acquario (nello scomparto dove una volta avevo i pescanti del filtro esterno, che non ho più) o metterla all'asciutto, tramite un pescante in acquario...
ti ci vuole uno skimmer appositoQuesto lo so: ho appena preso l'APF600 in sostituzione del Ruwal 130/400.
Mi chiedevo solo se era meglio mettere la pompa di mandata in acquario (nello scomparto dove una volta avevo i pescanti del filtro esterno, che non ho più) o metterla all'asciutto, tramite un pescante in acquario...
^??????
se non hai sump..non hai preso proprio uno schiumatoio adatto
Amstaff69
15-03-2007, 18:05
^??????
se non hai sump..non hai preso proprio uno schiumatoio adattoPerchè no Benny? Prima di prenderlo ho letto un mare di notizie qui, mi sembrava buono. E avendo anche problemi di dimensioni... Perchè non sarebbe adatto senza sump? Non mi distruggere subito le mie speranze... #13
perchè l'APF 600 è uno skimmer da sump....a te ci voleva un deltec MCE 600 appeso
Amstaff69
15-03-2007, 18:44
perchè l'APF 600 è uno skimmer da sump....a te ci voleva un deltec MCE 600 appesoNon voglio nulla di appeso esterno alla vasca.
Altri mi hanno detto di avere l'APF600 esterno, senza sump e di trovarsi benissimo.
Non vedo che differenza ci sia fra appeso e esterno.
Il mio Ruwal esterno (a parte i suoi limiti strutturali) non mi ha mai dato problema alcuno.
Se mi spieghi perchè non andrebbe bene...magari riesco a rimediare, se mi dai una ragione... #24
Amstaff69, và bene come lo vuoi mettere tanto ha una pompa di ricircolo e una di carico e se non perde lo puoi tenere dove ti pare,se riesci metti la pompa in maniera che riesca a pescare anche dall'alto fatti una specie di pozzetto in pvc così riesci a pescare dalla superfice.
Amstaff69
15-03-2007, 19:00
Amstaff69, và bene come lo vuoi mettere tanto ha una pompa di ricircolo e una di carico e se non perde lo puoi tenere dove ti pare,se riesci metti la pompa in maniera che riesca a pescare anche dall'alto fatti una specie di pozzetto in pvc così riesci a pescare dalla superfice.Pensavo proprio di fare una cosa similare; grazie del conforto... #22
Amstaff69
15-03-2007, 19:11
Abra....che pompa suggerisci?
Pensavo ad una 800 regolabile....
Amstaff69, dipende, dove lo tieni????
perchè l'APF 600 è uno skimmer da sump....a te ci voleva un deltec MCE 600 appesoNon voglio nulla di appeso esterno alla vasca.
Altri mi hanno detto di avere l'APF600 esterno, senza sump e di trovarsi benissimo.
Il mio Ruwal esterno (a parte i suoi limiti strutturali) non mi ha mai dato problema alcuno.
Se mi spieghi perchè non andrebbe bene...magari riesco a rimediare, se mi dai una ragione... #24
se non vuoi nulla di appeso..mi dici come lo vuoi mettere..non pensare di metterlo sotto....allaghi
Amstaff69
15-03-2007, 19:54
se non vuoi nulla di appeso..mi dici come lo vuoi mettere..non pensare di metterlo sotto....allaghiNo, tranqui... ;-)
Rimane leggermente più alto della vasca: diciamo che base skimmer a 2/3 circa e bicchiere più alto del livello vasca; il tutto a lato di questa...con un muro (con fori) di 20 cm di mezzo (l'acquario è fra due colonne a circa 1,5 mt da terra) #21
Amstaff69, io le metterei una heim da 1000l con rubinetto e non ci pensi + ;-)
si almeno una pompa da 1000 l/h con rubinetto
Amstaff69
15-03-2007, 20:05
Ok, grazie a tutti #22
maurofire
15-03-2007, 22:53
Direttamente in vasca alcuna hanno gia un prefiltro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |