Entra

Visualizza la versione completa : pesce palla volante pazzo suicida

gipa
14-03-2007, 23:48
ieri ero in camera mia dove hanno casa l'acquario dolce dei discus e quello marino dei miei due ceylon puffers, il mio gatto è saltato sul mobile dell'acquario marino attirato dai pesci, uno dei pesci palla dallo spavento è schizzato fuori dall'acqua lanciandosi un metro in aria e gonfiandosi durante il suo tragitto aereo!!
la pallina pesce ha cominciato a rimbalzare sul tappeto, io l'ho raccolto con il retino e ributtato in acqua...dapprima galleggiava perchè ancora gonfio di aria poi è andato a fondo, si è sgonfiato ed a ricominciato a nuotare...dopo mezz'oretta di rincoglionimento si è ripreso del tutto, ora è normalissimo e mangia tranquillamente..
può risentire di questa avventura aerea?
ho sentito che se si gonfiano d'aria gli fa molto male...
magari lui non lo sa! :-))

ede
15-03-2007, 08:41
Di solito dicono che ne possono risentire, credo sia un invito a non farlo di proposito ma per una volta non dovrebbe fargli nulla.
Piuttosto....ma li tieni in 30l? Non stanno un po' strettini? Quanto sono grandi i pesci?

gipa
15-03-2007, 12:49
li tenevo in 30l quando erano lunghi 2cm...ora sono in un 80l e misurano circa 8-9cm...man mano che crescono gli amplio la casa....
cmq gli ho costruito un bel coperchio in plexiglas...

errydarko
15-03-2007, 14:04
ma 80 litri non sono pochi? #24

gipa
16-03-2007, 00:02
sono pochi per due pesci palla adulti, ma per due da 8-9cm no...a dicembre quando mi trasferisco andranno o nel 150lt che adesso è dei discus o nel 2200lt che devo ancora decidere se fare dolce o marino (saranno pesci fortunati i prescelti..)
cmq ho sempre fatto così, man mano che i pesci crescono gli ingrandisco la casa...quando li ho comprati stavano larghi nel 30 litri...sembravano due api!