Visualizza la versione completa : piante e fondo da consigliarmi...
ciao in base ad alcuni parametri quali ph dgh temperatura e ambiente ho raggruppato un pò di pesciolini che mi piacerebbe avere nel mio acquario tutti sudamericani o giù di li... con specifiche nei bacini amazzonici... ora che piante devo mettere e che fondo devo fare? probabilmente ora me lo direte ma come avrei fatto a capirlo da solo? mi serve x allestire 300l grazie...
caratteristiche comuni pesci ph 7, dgh inferiore ai 20, temperatura 25/27°
ma che è dgh? sarebbe dh e gh? durezza comunque... ma che vuol dire inferiore ai 20?
Acquariofilo58
15-03-2007, 00:13
dgh è il gh con il nome tedesco
balantio
15-03-2007, 00:51
caratteristiche comuni pesci ph 7, dgh inferiore ai 20, temperatura 25/27°
ma che è dgh? sarebbe dh e gh? durezza comunque... ma che vuol dire inferiore ai 20?
dgh= gh il dgh è il nome tedesco come ha detto il trol di sopra -28d# -28d#
sotto i 20 vuol dire che deve essere sotto i 20°gh in pratica nn deve superare i 20°... :-)
ho capito che è sotto i 20 ma nn è troppo generico?
islasoilime
16-03-2007, 05:44
decisamente troppo generico.. ti consiglio di cercare schede più attendibili per i pesci che vuoi mettere
se scegli di non mettere pecilidi.. che amano acque dure e sono più diffusi in america centrale, immagino che ti attesterai su valori intorno a ph 6,5-7 kh 5 gh7-8 accettabili per pesci sudamericani tipo caracidi, scalari ciclidi nani, corydoras etc..
a parte la fauna, penso che una bella Hidrocotile (che da un lato salga fino alla superficie schermando la luce diretta poco amata dai caracidi ) sia indispensabile. poi cabomba e micrantenum umbrosum, se hai una buona illuminazione!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |