Entra

Visualizza la versione completa : Deltec MCE600: un consiglio prima dell'implosione

Mark®
14-03-2007, 22:09
Prima che lo faccia implodere oppure lo lanci in giardino... datemi un consiglio.
Vi spiego brevemente... lo skimmer in questione è in funzione da circa un anno,dopo 4 mesi rumore spaventoso dalla pompa,contatto il venditore che mi invia il Kit Deltec (Boccole x albero e un paio di striscette in gomma da inserire nelle scanalature sotto la pompa).Faccio il cambio,dopo qualke mese il problema si ripresenta,cambio di nuovo i gommini,a Gennaio 2007 cambio gommini e alberino in ceramica,inizio Febbraio di nuovo i gommini.
-05 Ma è mai possibile?
IL rumore è una vibrazione che inizia piano,poi aumenta,aumenta fino a diventare mooolto udibile e poi sparisce di colpo.Dopo un pò si ripete...
Se cambio i gommini sparisce.Tempo fà ho letto un intervento di Geppy a riguardo delle giranti,diceva che il magnete girando male può "fare la faccia",secondo voi può essere il mio caso?
Forse la prima volta che si è presentato il problema la girante ha subito un qualche danno che provoca una precoce usura delle boccole?
Che ne dite?

***dani***
15-03-2007, 01:08
spingi la paratia ben in fondo fino a bloccare la pompa?

Mark®
15-03-2007, 13:47
Ciao Dani,sì,la paratia è giù del tutto.
Ha iniziato a far rumore martedì sera,dopo che lo avevo spento per togliere il carbone dal vano.
Ieri sera ho provato a spegnerlo/accenderlo per 2-3 volte e a chiudere/aprire completamente il rubinetto dell'aria.
Sembra che il rumore sia scomparso,ma nn sono convinto di aver risolto il problema -28d#
Ero quasi contento perchè sembrava che finalmente funzionasse in modo silenzioso e invece...
L'ultima volta che ho sostituito le boccole,circa un mese fà,ho provveduto a pulire con uno stuzzicadenti il tubicino dove si collega il tubo di aspirazione per l'aria,in effetti sembrava che dentro ci fossero delle incrostazioni.Poi ho messo le striscette in gomma nelle scanalature laterali della pompa,tra pompa e il lato rivolto verso la vasca,sotto già le avevo messe in precedenza.Risultato,lo skimmer era diventato super silenzioso.
Non credo che un pò d'aria ferma nella pompa possa fare quel tipo di rumore... forse la paratia che si sposta a seconda di come gira pompa?
Mah!...

musicalbox
15-03-2007, 15:19
se hai avuto sbalzi di corrente in casa pare che sia molto probabile che la girante si sia smagnetizzata. Io ho dovuto cambiare ben due giranti a distanza di pochi mesi che all' apparenza sembravano perfette. Fortunatamente ora e' un annetto che e' silenzioso.

***dani***
15-03-2007, 16:02
provato a girare la spina nella presa della corrente?

Mark®
15-03-2007, 21:28
Per gli sbalzi di corrente... in effetti ci sono stati,hanno usato la saldatrice ad elettrodo e si notava chiaramente il calo di tensione,ma non è cosa recente,circa un mesetto fà.
La spina non ho provato a girarla,in effetti non ho propio pensato di fare questa prova,ho spento/riacceso dall'interuttore.
Cmq,ora sembra tornato silenzioso,ma sono sulle spine più che altro perkè nn riesco a capire cosa può aver provocato di nuovo quella vibrazione.