Visualizza la versione completa : pesci da riprodurre
ciao a tutti :-))
vorrei sapere così per curiosità,oltre agli ocellaris quali altri pesci si possono riprodurre nelle nostre vasche e di conseguenza si può provare a farli crescere...........
e poi chissà che tra un paio d'anni non allestisca una vacsa apposta #18
i Pterapogon kauderni...
se non l'hai gia' fatto butta un'occhio qua' ;-)
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/rip_pagliacci.asp
si l'avevo gia letto ma non ci ho capito molto #23
le specie a cui ero interessato erano i dascyllus,le crisiptere,i gramma loreto,e altri pescetti piccoli......
altre info?su su che sono affamato di conoscenza #22
ma sulle specie che dici...non saprei #24
graziemolte lo stesso.....aspetterò con pazienza che qualcun'altro mi dia info
architect
15-03-2007, 20:08
mi sembra di aver letto pure delle chrysiptera parasema o mi sbaglio? #24
dove nel mio messaggio?
si,ma l'ho scritto perchè non so niente a riguardo quindi non so neanche se sia fattibile................aspetto info dai più esperti,o da chi ha avuto esperienze ;-)
Stefano Rossi
16-03-2007, 09:49
Uscì una serie di articoli molto istruttivi su alcuni numeri di Aquarium del 2002/2003, ancora molto validi. Poi trovi qualcosa su riviste di ambito scientifico per aquacoltura. Di serio in Italia c'è solo la struttura spin-off dell'Università di Ancona dove lavorano Ike Olivotto e Matteo Avella, che stanno facendo ricerca di alto livello sulla riproduzione e riescono pure a fare produzione commerciale. Non ricordo come si chiami la cooperativa, ma con queste info sulla tastiera dovresti ritrovarti.
grazie mille #22 #22
ora provvederò
Puoi chiedere informazioni all'Università di Ancona, l'istituto Oce.an.
Puoi trovare info utili per molte specie che riproducono con successo, e se li chiami sono molto disponibili.
http://www.ocean.univpm.it/
;-)
grazie mille stupendo #22
Marco AP
18-03-2007, 23:26
Sposto nella sezione corretta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |