Visualizza la versione completa : Rocce
#36# Domandone... dopo i miei "filtri" ho un altra domanda da farvi. Una cosa che mi affascina dei "Marini" sono le rocce. So bene che i biotopi dolci hanno caratteritische diverse, ma??? Mi piacerebbe (escluse le carbonatiche) usare qualche rocce per creare giochi di luci e nascondigli. E' fattibile? E se si quali sono le rocce adatte? Ricordo che sto per iniziare ad allestire un Juwel 400 Lt. Grazie a tutti!
#36#Mi piacerebbe (escluse le carbonatiche) usare qualche rocce per creare giochi di luci e nascondigli. E' fattibile? E se si quali sono le rocce adatte? Ricordo che sto per iniziare ad allestire un Juwel 400 Lt. Grazie a tutti!le rocce di fiume sono sicuramente adatte,vengono usate spesso anche per ricreare biotopi africani...
si in maggioranza le pietre di fiume vengono usate per biotopi africani...ma si usano anche pietre laviche,pomici....
se intendi rocce molto frastagliate le migliori sono quelle laviche, ma sono monotone perchč copmletamente marroni..................
laviche, graniti, ardesia nera o verde o rossa, laterizio, tutto va bene purche' non sia calcareo....
b_pitt62
18-03-2005, 14:18
cmq...la prova del Viakal...non fa mai male....
-11 Bene procedo come sopra e mi porto una boccettina con acido mur.
cosė faccio la prova all'istante. Muchissimas gracias
attento che non ti prendano per un maniaco che vuole sfregiare la gente con l'acido......... :-D :-D :-D
se intendi rocce molto frastagliate le migliori sono quelle laviche, ma sono monotone perchč copmletamente marroni..................
Mi permetto di precisare, le laviche vanno da colori giallo- arancioni ( attenzione poiche' di solito contengono tracce di zolfo ) a rossi-nerissimi ( di solito le rosse contengono tracce di ferro ).
certo ma non č mai come avere dei bei sassi bianchi...........che riflettono e rendono pių luminosa la vasca.
:-D oppure che lo vuol fare bere a qualcuno eh eh...
#17 anyway, se volessi rimanere sul bianco sbaglio o devo orientarmi al granito???
certo ma non č mai come avere dei bei sassi bianchi...........che riflettono e rendono pių luminosa la vasca.
Su questo sono d'accordo con te! #36#
Generalmente le laviche risultano " spigolose ", per questo di solito si tende a coprirle con delle anubias ( o piante simili ) adatte anche a creare un bel contrasto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |