PDA

Visualizza la versione completa : come realizzare scarico

tecnopuma
14-03-2007, 19:47
ciao ragazzi, devo nella mia vasca nuova realizzare 2 scariche del 40, pensavo di farli non sul fondo ma sul lato la mia domanda era: devo per forza mettere un passaparete o posso anche solo realizzare il foro del 40 e inserire il tubo direttamente dopo averlo incollato col tangit e successivamente anche col silicone?

malpe
15-03-2007, 09:59
tecnopuma, fai le cose fatte bene metti un passaparete con due guarnizioni in gomma così un domani se devi puoi smontare il tutto.

zuello
15-03-2007, 12:47
tecnopuma, fai le cose fatte bene metti un passaparete con due guarnizioni in gomma così un domani se devi puoi smontare il tutto.

quoto in pieno io non l'ho fatto e manca poco ci rimetto il mobile.
Fai ogni cosa fatta al meglio e ti ritrovi meno problemi dopo!!

tecnopuma
15-03-2007, 20:37
ma ho visto che sti passaparete del 40 costano la bellezza di 25 euro è possibile? si trovano anche nei negozi di idraulica oltre che in quelli di acquari?

zuello
16-03-2007, 01:47
si nei negozi e soprattutto negli ingrossi di idraulica trovi tutto a prezzi abbordabili.

malpe
16-03-2007, 09:53
tecnopuma, guada online trovi tutto quello che ti serve
http://www.aquariumconcept.it/index.php?cPath=78_79
per farti un esempio cmq il pvc costa in un negozio di idraulica non hanno il pvc
non usa per gli impianti idraulici costa troppo.

zuello
16-03-2007, 15:58
per farti un esempio cmq il pvc costa in un negozio di idraulica non hanno il pvc
non usa per gli impianti idraulici costa troppo.

Mah dipende dove abiti !!
Io 3 tubi di 3 metri di 40 6 raccordi a L 2 tappi 2 T e un adattatore in ottone per il rubinetto li ho pagati 24 euro ad un negozio di idraulica.
Abito a Siena ed è una delle città + care d'italia.
Cmq basta che ti informi dove stia ad esempio un ingrosso per idraulici e trovi tutto a un prezzo giusto.

terzo33
23-03-2007, 12:32
il passaparete costa sui 5 euro!! non ti fare fregare #07 , la cosa più cara che ho comprato è stato il rubinetto a sfera quello col manico blu per tubi in pvc...10 euro!!! ;-)