Visualizza la versione completa : Quale schiumatoio mi consigliate?
Pugnetta
14-03-2007, 19:36
Ciao a tutti,
Vorrei cambiare il mio schiumatoio Lg600 con uno tra questi 3:
Grotech Hea 150
Deltec Apf 600
Ati Bubble master 200
Quale tra questi 3 mi consigliate??
Eperienze personali sono ben accette...
Grazie.
APF non ha regolazione sullo scarico
il GroTech è venturi
l'ATI è uno schiumatoio pacco...almeno da detto da chi l'ha provato
se vuoi cambiare l'LG 600, che per me tra i 4 considerati è il migliore,...prenderei un modello piu' grosso..
se hai problemi in vasca non è colpa dello schiumatoio
Pugnetta
14-03-2007, 20:22
Io non ho mai detto di avere problemi in vasca....volevo cambiarlo solo x provare qualcosa di nuovo.
Leggendo qua e la sul forum ho trovato molti buoni pareri su questi schiumatoi (in particolare grotech e ati) xò di persone che lo sconsigliavano non ne avevo viste.
Ma c'è qualcuno che mi puo raccontare la sua opinione personale avendo usato questo schiumatoio??
cambiare schiumatoio a una vasca che funziona è proprio un grosso errore....rischi di schiumare di piu' o di meno..con tutti i problemi che comporta
in effetti se non hai problemi e la vasca gira a dovere..rischi soltanto di fare peggio :-))
e poi LG lo reputo un buon prodotto...
prenditi il bubbleking 160 o 180 mini e non ci pensi piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!! #17 #17 #17 #17 -99 Fatti non pugnette -ciuf ciuf- -rotfl
michelangelo ciruzzi
14-03-2007, 23:33
il GroTech è venturi
se vuoi cambiare l'LG 600, che per me tra i 4 considerati è il migliore,...prenderei un modello piu' grosso..
L'ATI BM 200 un pacco???? #07 #07 #07 Allora spero di prenderne tanti come questo. :-)) :-)) :-)) Credo che forse tu ti riferissi ai modelli precedenti, in particolare al Twister. I nuovi modelli in Italia sono disponibili da neanche un mese, quindi non credo che ci siano tante persone che li abbiano provati. ;-)
Pugnetta, poichè è da poco che ne sono in possesso e tra l'altro sto praticamente riallestendo la vasca, credo sia più serio aspettare per darti indicazioni più attendibili. Per ora ti posso dire che è ben fatto, molto silenzioso e produce delle bolle finissime. E non mi sembra assolutamente un pacco. :-D
Per quanto riguarda il Deltec e il Grotech sono due ottimi skimmer. #36#
eila allora sei vivo!!!
fatti sentire ogni tanto
chiedo scusa x il off topic
un mio consiglio,vuoi migliorare ok prenditi lg900 restando in casa lg :-))
oppure grotec 150 -28d#
ciao da blureff
Pugnetta
15-03-2007, 00:16
eila allora sei vivo!!!
fatti sentire ogni tanto
chiedo scusa x il off topic
un mio consiglio,vuoi migliorare ok prenditi lg900 restando in casa lg :-))
oppure grotec 150 -28d#
ciao da blureff
Eh si ogni tanto torno....purtroppo negli ultimi tempi non ho molto tempo x scrivere!!
Grazie x il consiglio, si mi piacerebbe molto prendere qualcosa di più tosto sebbene la vasca giri bene!!!
Grazie anche a te Michelangelo x il prezioso parere....
Pugnetta
15-03-2007, 00:22
il GroTech è venturi
L'ATI BM 200 un pacco???? #07 #07 #07 Allora spero di prenderne tanti come questo. :-)) :-)) :-)) Credo che forse tu ti riferissi ai modelli precedenti, in particolare al Twister. I nuovi modelli in Italia sono disponibili da neanche un mese, quindi non credo che ci siano tante persone che li abbiano provati. ;-)
Pugnetta, poichè è da poco che ne sono in possesso e tra l'altro sto praticamente riallestendo la vasca, credo sia più serio aspettare per darti indicazioni più attendibili. Per ora ti posso dire che è ben fatto, molto silenzioso e produce delle bolle finissime. E non mi sembra assolutamente un pacco. :-D
Per quanto riguarda il Deltec e il Grotech sono due ottimi skimmer. #36#
Poptresti postarmi una foto del BM 200 al lavoro????
Grazie mille
michelangelo ciruzzi
15-03-2007, 00:57
Mi devi dare un pò di tempo. L'ho provato per due settimane prima di smontare la vasca per fare un pò di lavori: modifica della rocciata, rimozione della sabbia, cambio della sump... Sto aspettando che mi arrivi la nuova plafo e potrò ripartire. Ecco perchè ti dicevo che aspetto a pronunciarmi sulle sue prestazioni, due settimane scarse sono poche per valutare il lavoro di uno skimmer. Per ora confermo le prime impressioni che ti ho scritto. Appena potrò aprirò un nuovo topic e ti aggiornerò sulle sue prestazioni. #36# #36# #36#
Pugnetta se devi cambiare prendi il grothec che va benissimo, è semplicissimo da tarare ed è un vero mulo (x Benny è un venturi, e allora?). Lascia proprio perdere gli LG, te lo dico per esperienza.
PEPPECL, non sono assolutamente daccordo #07
sono buoni prodotti come tanti altri...ho avuto un 900 per anni e ti devo dire che andava da dio...e in piu' cosa importantissima hai servizio in italia e una disponibilita di Geppy infinita.. che dagli altri te la puoi soltanto sognare :-))
erduca71
15-03-2007, 10:59
Io ho avuto prima Deltec Ap 600 poi LG 600/150....ora monto un Grotech HEA 150...senza dubbio tutti e tre prodotti validi....però per silenziosità, facilità di taratura e tipo di schiumato (non densa da sporcare subito il collo e far perdere di prestazione lo skimmer) dico decisamente Grotech !!!!!
Ciao ;-)
fabio.pa
15-03-2007, 13:36
secondo me è molto meglio nn parlare di schiumatoi, ognuno credo che dia pareri troppo personali e avvolte anche poco cordiali verso alcune marche, il mio topic si è chiuso in maniera molto brusca e noto che anche qui le cose nn cambiano ...
credo che sia meglio nn andare oltre alla domanda espressa da chi apre il topic e soffermarci solo a quello....
scusate l'intervento... :-)
cambiare schiumatoio a una vasca che funziona è proprio un grosso errore....rischi di schiumare di piu' o di meno..con tutti i problemi che comporta
confermo quello che ho scritto...
soprattutto se la vasca va bene
PEPPECL, non sono assolutamente daccordo #07
sono buoni prodotti come tanti altri...ho avuto un 900 per anni e ti devo dire che andava da dio...e in piu' cosa importantissima hai servizio in italia e una disponibilita di Geppy infinita.. che dagli altri te la puoi soltanto sognare :-))
Io non sono assolutamente daccordo con te e penso di non essere il solo su questo forum. Se ne è parlato a lungo.
PEPPECL, appunto è un discorso trito e ritrito
ce ne sono molti contenti e altrettanti scontenti..piu' che altro per moda piu' che per dati oggettivi
PEPPECL, vabbe' ragazzi ho espresso solo una mia opinione dovuta a mie pure esperienze personali...e non per sentito dire, tutto qua'! :-))
non a caso non mi sono espresso sulle altre marche..con cui non ho avuto riscontri personali !
per il resto non voglio ne rientrare nelle solite polemiche, ne tantomeno pretendere di avere la verita' in tasca ;-)
prenditi un RUWAL 400/S è il migliore sul mercato, con girante a spazzola
... io ho un DELTEC.... và come un treno...ma ho dovuto aspettare un o-ring QUARANTA GIORNI.... se torno indietro scelgo un prodotto italiano !!..
P.S. : non ho mai avuto il piacere di conoscere Geppy.... ma da quello che leggo non posso che confermare la sua disponibilità infinita .....se dovessi cambiare skimmer probabilmente andrei su LG ...
maurofire
15-03-2007, 22:51
Fra i tre deltec
ALGRANATI
15-03-2007, 22:59
hs, bk, lg, deltec ....non sbagli ;-)
Bravo Matteo finalmente leggo che riconosci che vanno bene anche "quei tipi" di schiumatoi. :-))
planetbaz
16-03-2007, 09:03
posso fare una considerazione ot?
NON SE NE PUO PIU'!!!!
ogni volta che si parla di skimmer si genera sempre la solita polemica....
echeppalle!
#25 #25 #25 #25 Nicola parole sante!!!!! #25 #25 #25 #25
ALGRANATI
16-03-2007, 09:37
VIC, Scusa quando mai ho scritto che non andavano bene????
ho solo detto che mi sono trovato meglio con altri schiumatoi :-))
Benny per me non è moda ma è per esperienza.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |