Visualizza la versione completa : pressione....
ragazzi per il mio impianto osmosi inversa è consigliato farlo lavorare a 4.5bar......se da me va a 5 succede qualcosa????
raffaele85
14-03-2007, 20:20
no...aspetterai meno tempo :-)
i nostri impianti prevedono pressioni in ingresso in genere comprese tra un minimo di 3 bar fino ad massimo 7/8 bar
quindi vai tranquillo ;-)
SupeRGippO
14-03-2007, 21:06
ammazza... hai 5 bar di pressione... -05 pensa che io al quinto piano arrivo a malapena ad uno... #13
a 5 bar perchè lo controllo io....quel criminale di mio padre ha fatto montare un motorino da 10 bar di pressione....vuole far scoppiare la rete idrica a casa #19 #19
cmq adesso sono + tranquillo #36# #36#
a 5 bar perchè lo controllo io....quel criminale di mio padre ha fatto montare un motorino da 10 bar di pressione....vuole far scoppiare la rete idrica a casa #19 #19
azz....rischi veramente se non e' tarata bbene
SupeRGippO
15-03-2007, 10:30
Guarda che con 10 bar... i tubi scoppiano davvero... Attento #13
djmario,
che sappia io, con una pressione maggiore di quella dichiarata per l'impianto di osmosi, ci rimette la mebrana, si può rovinare, lavora male, o accorcia la sua durata
e poi consumi parecchio di corrente per farti l'acqua anche io ho autoclave e a conti fatti spendo + a farla che a comprarla.
Nn hai un rubinetto di acqua diretta in casa? intendo senza passare dall'autoclave?
FRIZZ, ma lui dice di dargli 5 bar...quindi no problem ;-)
la membrana come dicevo tiene normalmente fino a 7/8 bar....se gli da oltre tanto spacca l'impianto idraulico :-81
io do 5 bar,è tutto tarato da manometrie rubinetti in maniera precisa ;-)
asvanio,
mica sempre le membrane tengono 7/8 bar dipende dal modello
per il suo impianto è consigliato 4,5, se utilizzi 5 bar, magari di poco oltre non salta, ma accorci la vita della membrana, perchè più sollecitata
ciao
nel mio impianto c'è scritto così,però la membrana è quella americana ed ho visto che in molti siti c'è scritto che regge fino a 7/8 bar quindi non saprei...
SupeRGippO
15-03-2007, 14:15
ma perche' esagerare con la pressione ?
FRIZZ, secondo me non ha il minimo problema a lavorare a 5 bar, se come dice e' ben tarato...
djmario poi per sicurezza magari senti il produttore se vuoi ....cosi' ti togli tutti gli eventuali dubbi ;-)
asvanio,
ho solo detto che probabilmente gli durerà meno la membrana
ma mica esagero....io + in basso di 5 bar non la posso tenere,perchè se poi dovessero aprire qualche rubinetto scende e non spinge + abbastanza...mica esisto solo io in casa mia oppure posso proibire l'uso dell'acqua per 5 ore...
djmario,
la utilizzi come vuoi..... la gestione dell'acqua in casa riguarda la vostra famiglia....
logicamenti occhio ai picchi di pressione oltre quello consigliato dalla casa costruttice per non danneggiare l'impianto ad osmosi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |