Entra

Visualizza la versione completa : Puntini bianchi, basta alzare la temperatura ?

angelo72
14-03-2007, 17:18
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum anche se ho letto moltissimo ed ho appreso svariate nozioni ma adesso ho un problema nella mia vasca allestita 3 mesi fà, uno dei platy corallo di circa 50 giorni l'altra sera presentava moltissimi puntini bianchi(gli altri pesci no), il giorno dopo sono passato dal mio pescivendolo che mi ha consigliato di alzare la temp. della vasca da 25° a 30° senza aggiungere nessun prodotto almeno per il momento, tornato a casa ho noato che il piccolo platy non aveva più tutti quei puntini, ne era rimasto solo uno sulla coda, io ho alzato la temp. come suggerito dal mio pescivendolo può bastare secondo voi? grazie per le eventuali risposte!!

mmicciox
14-03-2007, 19:56
molto strana questa guarigione improvvisa #24
cmq alzare la temp serve solo ad accelerare il ciclo vitale del protozoo e va fatto in combinazione con un trattamento medicinale specifico, e io lo sconsiglio perchè se è vero che accelera la guarigione è ance vero che l'attacco dei parassiti sarà + forte con ovvi problemi per la salute del pesce e maggior pericolo di mortalità

angelo72
14-03-2007, 20:42
Grazie Marco, che faccio comincio a riabbassarla grdualmente?

angelo72
15-03-2007, 16:54
Piano,piano, troppe risposte non riesco a leggerle tutte!!!

mmicciox
15-03-2007, 19:44
a questo punto aspetta 48 ore per essere certo che siano guariti

angelo72
15-03-2007, 20:38
da ieri sera ho cominciato ad abbassare la temp. 2° al giorno mi sembra di aver capito leggendo qua e la speriamo bene!!

Grazie ancora Marco.