rivaetruschi
14-03-2007, 16:08
Piano piano sto arrivando a definire quella che sera' la mia prima vasca di barriera.
La mia intenzione è quella di inserire principalmente coralli duri, poi qualche pesce e se mai qualche corallo molle.
La vasca che andra' a posizionarsi in salotto avra' queste caratteristiche:
- Vasca fatta realizzare artigianalmente (anche il supporto) probabilmente da Aq.style. Misure 87x57x57h (280lt lordi).
- Sump: ulilizzereri il mio attuale Askoll Tenerife 88 (83x 38x40) nel quale siliconerei una lastra di vetro o di PVC per creare la vasca di rabbocco.
- Skimmer H&S 150 f2001 (anche se non ho ancora capito se è monopompa o bipomba, si trova ancora monopompa? Lo preferirei)
- Illuminazione ATI Powermodule T5 8x39w (Dimensioni plafoniera 88x44x5,2 cm)
- Reattore calcio Korallin 1501
- Pompa mandata Eeim 1260 (2400 lt/h)
- Rocce vive: 30 Kg
- Impianto per rabbocco e impianto osmosi ancora da definire, si accettano consigli (almeno qui vorrei risparmiare qualcosa se possibile)
- Pompe movimento: 2 Koralia 3 (3200 lt/h x2)
Si accettano giudizi, consigli, critiche, ecc.
Grazie
La mia intenzione è quella di inserire principalmente coralli duri, poi qualche pesce e se mai qualche corallo molle.
La vasca che andra' a posizionarsi in salotto avra' queste caratteristiche:
- Vasca fatta realizzare artigianalmente (anche il supporto) probabilmente da Aq.style. Misure 87x57x57h (280lt lordi).
- Sump: ulilizzereri il mio attuale Askoll Tenerife 88 (83x 38x40) nel quale siliconerei una lastra di vetro o di PVC per creare la vasca di rabbocco.
- Skimmer H&S 150 f2001 (anche se non ho ancora capito se è monopompa o bipomba, si trova ancora monopompa? Lo preferirei)
- Illuminazione ATI Powermodule T5 8x39w (Dimensioni plafoniera 88x44x5,2 cm)
- Reattore calcio Korallin 1501
- Pompa mandata Eeim 1260 (2400 lt/h)
- Rocce vive: 30 Kg
- Impianto per rabbocco e impianto osmosi ancora da definire, si accettano consigli (almeno qui vorrei risparmiare qualcosa se possibile)
- Pompe movimento: 2 Koralia 3 (3200 lt/h x2)
Si accettano giudizi, consigli, critiche, ecc.
Grazie