Visualizza la versione completa : Fondo?...e areatore?
Dopo l'acquisto dell'acquario askoll 80 advance (base 80x35),con filtro pratiko200.Il negoziante per creare il fondo mi ha consigniato di mettere uno spessore totale di 4cm sul davanti e 6cm dietro, per questo ho comprato 2,5 litri di sottofondo "tropica aquacare", e 2 sacchi da 8kg di ghiaietto.
Vorrei mettere varie piante,questa soluzione anche se non ideale,è comunque accettabile? -05
Un'altra cosa,mi stavo accingendo a posare il tutto nell'acquario,oltre al fatto che devo pulire il ghiaietto, mi chiedevo se era necessario posare sottosabbia il cavetto dell'areatore,oppure l'areatore è un accessorio non necessario,quindi evito e poi si vedrà... #36#
and_5h4z
14-03-2007, 16:17
dipende l'aeratore c'è lo ho anchio, in realtà e più un fatto estetico l'aeratore.
io lo uso anche perchè il mio filtro e immerso e non smuove molto la superficie perciò può servire anche a questo
filippo66
14-03-2007, 16:58
Se hai intenzione di mettere piante vere lascia perdere l'areatore.
Velocizzerebbe solo la dispersione di CO2.
ok,grazie per le indicazioni, anche leggendo anche in altri topic, se ho capito bene: con piante non è necessario,anzi controproducente,ma potrebbe essere utile in caso di trattamenti con medicinali;soluzione potrebbe essere quella di predisporlo ma lasciarlo inattivo fino a necessità!(anche perchè l'areatore già ce l'ho...posso mica lasciarlo imballato :-)) )
Invece pr quanto riguarda il fondo nessuno mi sa dare conforto #12 ?
Non capisco il problema riguardo al fondo Gnipu. Io non ho substrato fertile eppure le piante stanno bene (Crypto lucens)...che dubbio hai?
A dire il vero girando girando, tra internet e forum leggevo prodotti come...flourite...akadama...o altri,pensavo fosse una scelta importante anche perchè poi non è che puoi svuotare l'acquario se non ti va bene! :-)
Se comunque mi dici che l'una vale l'altra... ;-) ...io inizio...sto aspettando solo che arrivi in negozio un bel legno, nell'occasione comincio a comprare anche qualche piantina e parto!!! #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |