Entra

Visualizza la versione completa : synchiropus ocellatus a pezzi!!

eu72
14-03-2007, 13:29
nella mia vasca avevo inserito un piccolo synchiropus ocellatus (5cm)per far compagnia all altro che avevo già dentro da piu di un anno...stessa specie un maschio e una femmina....leggendo su questo portale ho letto che il maschio con la pinna piu lunga sopra la schiena inscena danze amorose per la femmina....cosi l ho comprata...ma ahimè è durata 2 giorni....
tagliata in due se la stavano mangiando i lysmata che ho dentro....cosa è potuto accadere?
in vasca ho anche un alpheus tiger....può essere stato lui?e se cosi fosse come mai all altro ocellatus non è capitato mai niente? -20

eu72
14-03-2007, 21:27
cè nessuno? #13

Pfft
14-03-2007, 21:40
eu72, che altri abitanti hai in vasca ? un pesce che tagli in due un altro pesce è dura...
A parte l'Alpheus (possibile colpevole) a me sembra molti più l'opera di una cicala o un granchio ...

PS: non c'è bisogno di chiedere "c'è nessuno" , dato che nessuno è pagato per rispondere e che si possono anche avere altri impegni.
Il senso è : ok uppare .. ma non dopo poche ore..

SupeRGippO
14-03-2007, 22:04
forse era morto da un po' e lo stavno mangiando dal centro ?
oppure e' una cicala...
;-)

eu72
15-03-2007, 13:20
grazie....penso anche io sia stato l alpheus...non ho granchi ne cicale in vasca...spero che non diventi troppo grosso da attaccare anche lo zebrasoma o il semicircolatus,o i lysmata.... -28d#

errydarko
15-03-2007, 14:45
probabilmente l'ha tagliato in due dopo che era già morto..oppure un granchio..