Visualizza la versione completa : Vorrei....Vorrei costruzione rocciata
Girando un po qua e la ho trovato gente che ha creato pezzi di roccia e terrazze con cemento e sabbia, tutti alla fine dicevano che il manufatto è stato trattato per levare delle impuritaà
La mia domanda sarebbe quale è questo trattamento?
Basta lavarlo con acqua abbondante?o con acido?
planetbaz
14-03-2007, 10:54
io lascerei perdere...
sono sicuro che si puo usare l'ho visto fare da tante parti in vasche di acquari comunali all zoomark di bologna a lisbona ed a genova.
Ma non so bene il procedimento
alejandro
14-03-2007, 17:13
sono sicuro che si puo usare l'ho visto fare da tante parti in vasche di acquari comunali all zoomark di bologna a lisbona ed a genova.
Ma non so bene il procedimento
salve, sono nuovo del forum, e girovagando quà e là ho visto il topic...
credo che vengano usati cementi o materiali paricolari, e non cemento da costruzione...so che esistono materiali che si usano in cinematografia per ricreare particolari ambienti (grotte, caverne ...) e che sono atossici, ma costano una cosa assurda e solo in grande quantità.
se può servire, in passato nel dolce ho usato schiuma poliuretanica (si usa per coibentare) mischiata a ghiaietto da fondo, fai delle pallette con la mani (guanti, mi raccomando), componi la sagoma che ti piace e la fai asciugare e bene bene e alla fine l'effetto non era male, ma sicuramente migliorabile...tra le altre è stabile chimicamente e rimane molto porosa, ed è un buon substrato, ma nell'acqua salata non saprei se si rovina o meno..
alejando
ho sempre girato un po qui e li,,sono venuto a conoscenza che si usa il cemento da muratura con il rapporto di 2 a 2 , poi si lascia in acqua per 1 sett con acqua e cloro e dopo per 2mesi in acqua cambiandola 1 volta a sett.
per il poliuretano non mi va bene perchè deve essere portante
alejandro
14-03-2007, 17:37
mah...il cemento da muratura so che quando è secco è stabile, ma in un acquario non mi fiderei...comunque considera che il poliuretano lo puoi irrobustire con tubi di plastica affogati dentro, a quel punto ci puoi salire pure sopra -05 :-D #13 :-D ...vedi tu
comprati delle rocce vive
le rocce vive non le comprerò mai.... ma che scherziamo 19euro per 1kg di sasso.........poi sto allestando un med e le rocce le prendo al mare
mil,ultimo numero di coralli ti spiegano come fare e i proplemi a qui puoi incorrere. http://www.reefcentral.com/forums/showthread.php?s=e4e09ec0daeca53833b0e0763f2d64ef&threadid=952524,sennò leggi quì ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |