Entra

Visualizza la versione completa : guppy colorati artificialmente ?

DLGS
31-05-2005, 21:36
è possibile che anche alcuni guppy siano colorati artificialmente ? perchè oggi volevo prenderne 1 ma ho visto dei colori un po' strani ... ad esempio c'erano certi col corpo mezzo rosso mezzo verde e la coda gialla e rossa. esistono esemplari con questi colori ? non ho preso il pesce proprio per accertarmi che non fossero colorati artificialmente. #07 a me puzzano questi colori ... voi che dite ?

Solaric
31-05-2005, 22:02
io ho comunque un guppy maschio con il corpo a macchie turchesi arancioni e gialle e la coda tutta variegata tra arancio e nero e sicuramente non è colorato artificialmente dato che è nato nel mio acquario non so se quello che hai visto tu era colorato artificialmente spero di no

ottobre
31-05-2005, 23:00
Anch'io da poco ho visto dal pescivendolo dei guppy con dei disegni vivaci particolari, avevano il corpo a pois,
non li ho presi perchè mi sembravano colorati artificialmente anche se Lui ha negato.......mah

DLGS
31-05-2005, 23:11
mah .. io credo che farci proprio dei disegni tipo pallini sia abbastanza complicato. ma questi presentavano una netta divisione tra la parte superiore color rosso e la parte inferiore color verde e la coda ... nn lo so. aspettiamo altri pareri #36#
grazie intanto #22

CarloFelice
01-06-2005, 01:04
sarebbe inutile....i guppy son già super colorati di per sè, SPERO che sia solo una nuova varietà cromatica

cmq è meglio aspettare altri pareri

:-)

Gianjo74
01-06-2005, 15:50
ho visto guppy dai colori più fantasiosi sia nel mio acquario che dal pescivendolo penso che quelli colorati artificialmente siano con macchie fluorescenti e non con colori normali abbinati in modo strano ma è solo il mio parere.

DLGS
01-06-2005, 16:08
ma allora ci sono i guppy colorati artificialmente ?

Ale2002
01-06-2005, 18:59
Che io sappia non c'è bisogno di colorare i guppy visto che attraverso selezioni mirate si possono ottenere colorazioni tra le più accese e vivaci. Certo se però vedessi guppy completamente a pois o a quadretti mi verrebbe il dubbio :-D

Alessandro

DLGS
02-06-2005, 05:18
perfetto, grazie #18