PDA

Visualizza la versione completa : acqua oliosa

laura1
14-03-2007, 09:37
salva a tutti...da qualche tempo ho un piccolo problema con la mia vasca...
l'acqua in superfice è oliosa, come se ci fosse una patina, nn so come spiegarvelo...se passo il dito nella superfice si espande e con la luce sembra colorata, ecco perchè la identifico meglio all'olio.
Cmq..prima che mi assalite coi valori premetto, chi legge nel mio profilo non ho "haimè" :-( più i discus, ci stanno solo petitelle e dei piccoli pescetti tutti gialli di cui non ricordo il nome. e gli ultimi 2 platy reduci dal primo allestimento di 2 anni fa.
I valori sono questi:
ph 7; gh 8; kh 3; No2 0,1; No3 ne 20 ne 40mg (so adesso cosa direte ma è da due anni che ho questo valore è non sono riuscita mai ad abbassarlo, alghe nn ce ne stanno e le piante prosperano visibilmente), FE 0.1mg (concimato); Co2 18mg/l. Temperatura 25°.

Come dicevo le piante crescono bene, soprattutto la rossa che devo potarla di brutto ogni settimana, ma anche le altre mi danno soddisfazione, il fatto è che da tre giorni trovo dei pescetti morti, 1 al giorno mah! ho rifatto i test ma come avete già letto sembra tutto regolare...Domenica abbiamo pulito l'acquario e fatto il regolare cambio parziale d'acqua ma resta sempre oleosa...che fare?
Qualcuno sa da cosa dipende???

Saluto nel frattempo Scarlet e Totodiscus che sono stati molto carini hai tempi dei miei Discus...

kurtzisa
14-03-2007, 10:43
[quote="laura1"]salva a tutti.[quote]

mi sa che hai sbagliato sezione :P hihihi

cmq quella patina sono batteri, fa in modo che la pompa smuovi la superficie dellp' acqua cosi' aumentano gli scambi gassosi

di notte i pesci boccheggiano in superficie?

laura1
14-03-2007, 10:52
scusatemi #12 ...come fare per cambiare sezione? #24
cmq grazie per avermi risposto...ma di notte i pesci stanno sul fondo
Nella pompa nn si può modificare il getto dell'acqua, perchè il modello nn lo prevede...ka fare?

xmrdieselx
14-03-2007, 11:35
chiedi ai mod....

kurtzisa
14-03-2007, 12:53
scusatemi #12 ...come fare per cambiare sezione? #24
cmq grazie per avermi risposto...ma di notte i pesci stanno sul fondo
Nella pompa nn si può modificare il getto dell'acqua, perchè il modello nn lo prevede...ka fare?

aggiubngi casomai una piccola pompa per dare movimento,

ad esempio le newjet da 300lt/h hanno la possibilit'a id mettere un piccolo prefiltro per non fare entrare dentro nulla