PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su quanti pesci e piante

cupido
14-03-2007, 04:09
Ciao dovrei prendere a gg un acquario intorno ai 300 litri quanti ospitini mi consigliate e quante pianticelle?? grasias... nn voglio uno zoo ma nemmeno un deserto...

mark72
14-03-2007, 08:07
X le piante, non sono mai troppe, x gli ospiti del tuo nuovo acquario, dovresti decidere prima quali specie mettere, vedere se sono compatibili tra di loro, di quali valori di acqua hanno bisogno ecc.. e poi si vede il numero da poter mettere.

milly
14-03-2007, 09:44
cupido, devi avere già un'idea del tipo di vasca che vuoi fare, i pesci vanno scelti in base ai valori dell'acqua. pensi di usare acqua di rubinetto e/o osmosi ?

cupido
14-03-2007, 11:35
Ora come ora nn ho fatto ancora il test all'acqua del rubinetto ma in casa c'è ormai da anni l'impianto di osmosi quindi mi esce già acqua cristallina... questa è la mia fortuna/sfortuna per i pesci non ho ancora deciso visto che aspettavo di avere i risultati dopo 2/3 settimane di acquario avviato... comunque è meglio mettere sparo 20 pesci subito o 4 alla volta? la mia paura è che i territoriali poi nn lasciano stare sereni gli altri...

milly
14-03-2007, 11:39
è sempre meglio (per non sovraccaricare di lavoro il filtro) inserirne pochi alla volta. solo in alcune vasche di ciclidi africani conviene inserire tutti insieme gli esemplari territoriali in modo che si spartiscano il territorio senza conseguenze.

alfadur
14-03-2007, 15:48
ti consiglio i ciclidi!
sono stupendi e danno molte soddisfazioni.
vedi quelli che ti piacciono di più e faccelo sapere...
;-)