Entra

Visualizza la versione completa : nuovo allestimento " giardino dell'eden"

and_5h4z
13-03-2007, 23:09
ragazzi volevo un consiglio sul piano del mio ristrutturamente dello stile dell'acquario: allora ho un'acquario grande 66.5 x 31 x 40 h circa 6o lt se non mi sbaglio.
Ho scelto un tema molto strano del mio acquario cioè, siccome abito vicino al parco delle cave di milano dova ci sono canali e laghi dove trovo sabbia, ghiaia, e piante. Questa volta non voglio sprecare nemmeno un centesimo per il nuovo allestimento del mio acquario. Allora stavo dicendo che il tema del mio acquario era "giardino dell'eden" cioè un contrasto fra selvaggio paradisiaco, per i pesci, avevo in mente di fare uno sfondo in rilievo con il polistirolo, che troviamo il progetto nel sito, dove facciamo attaccare la sabbia, quella bianca, proprio per dare quella parte pura, paradisiaca, poi usare come terreno, uno strato di gaia, argilla poi sempre la sabbia bianca per dare quel contrasto di prima.
Per creare invece il contrasto di selavggio volevo avvalermi delle piante che trovo nel parchetto, nei canaletti ( le piabte mettetele prima in quarantena)che nn sono piante infestanti ma che trovo di solito nei negozi( vi faro avere le foto delle piante e le foto del progetto).

Datemi un giudizio e ditemi quanto tempo debba aspettare prima di mettere di nuovo i èpesci che sono in una vasca a parte senza luce poverini!!!

scusate un ultima cosa come strumentazione io ho solo filtro biologico, riscaldatore e non serve altro per un'acquario dolce??? e se mi dite un fertilizzatore economico di piante comunque il mio acquario è un askoll tenerif67

milly
14-03-2007, 10:07
lo sfondo bianco non mi sembra una buona idea #13 troppo chiaro e comunque non durerebbe a lungo candido. sulla sabbia e i materiali presi dalla cava non mi sbilancio ma sei sicuro che non siano inquinati ?
il filtro dovrebbe contenere sia materiali per il filtraggio biologico che meccanico :-)

and_5h4z
14-03-2007, 16:09
si, si ehh no le cave non sono inquinate penso
lo sfondo bianco non mi sembra una buona idea troppo chiaro e comunque non durerebbe a lungo candido
non ho capito bene candido????

milly
14-03-2007, 16:13
sì intendevo dire che resterebbe bianco solo per pochi giorni, poi si ricopre di zozzeria #13

and_5h4z
14-03-2007, 16:23
peccato tu non sapresti che tipo di materiale pottrei usare come sfondo? intendo al posto della sabbia e comunque la sabiia la prendo da un negoziante. e io il filtro è gia maturato avendolo gia usato circas da due anni devo ancora lasciarlo maturare per 1 mese?

xmrdieselx
14-03-2007, 20:00
no certo che no ma attenzione a non fare morire i batteri che sono cresciuti nel filtro...

and_5h4z
15-03-2007, 18:07
nessuno sa dire qualche inperfezione del mio progetto??