Entra

Visualizza la versione completa : PER INIZIARE HO PRESO UN CAYMAN 40 PLUS,VA BENE?

emabalda88
13-03-2007, 20:43
dai e dai a forza di girare ho preso un acquario gia fatto,per iniziare che ne pensate di sto cayman 40 plus della ferplast avete qualche consiglio? è 21 litri
ciao e grazie

luki
13-03-2007, 20:55
la cayman fa dei buoni acquari, quindi come inizio vai bene, ora pensa bene a cio' che vuoi realizzare in base anche alle dotazioni della vasca

milly
13-03-2007, 22:08
è un buon acquarietto ma molto piccolo, ti limiterà nella scelta dei pesci. è sempre meglio iniziare con una vasca più grande 80-100 litri perchè è più facile mantenere costanti i valori dell'acqua e ci sono meno rischi di sovraffollare.
comincia col leggere le guide di AP, se non l'hai già fatto, http://www.acquaportal.it/Dolce/ ;-) e prima di acquistare i pesci chiedi qui :-))

emabalda88
13-03-2007, 22:34
grazie delle risposte,un'altra domanda,avevo intenzione di metterci dei neon che mi affascinano parecchio e dei pesci pulitori,in 21 litri mi sapete dire quanti ne devo mettere per tipo?
grazie

milly
13-03-2007, 22:40
ecco è proprio questo che intendevo :-)) in 21 litri è meglio non mettere i neon, anche se rimangono piuttosto piccoli, necessitano di ampi spazi per il nuoto in branco.
in 21 litri posso consigliarti 1 solo betta con caridine oppure rasbore nane o 3 endler. nel caso degli endler però ti devi organizzare per cedere gli avannotti ;-)