PDA

Visualizza la versione completa : askol o pet company ???

ilvinciano74
13-03-2007, 19:51
Ciao a tutti,sono sempre io.
Ho fatto un giro presso i "pescivendoli" della mia città per cercare di confrontare i prezzi dei vari acquari ed il mio pescivendolo di fiducia mi ha fatto un'offerta a dir poco strepitosa,ma che prezzi !!!!!
Mi ha proposto invece dell'acquario della pet company da 100 l a 99 euro un tenerife 250 della askol con filtro esterno,mobiletto e mangiatoia a 550 EURI.
Ho confrontato i prezzi anche su internet e mi sembra un regalone,ma caspita è una bella cifra!
E poi per arredarlo quanto dovro' spendere??
Fatemi sapere sono ad un bivio #17

Da premettere ho già un acquarietto da 80 l al quale ho apportato delle modifiche per aumentane (anche se di poco)la capacità:filtro esterno,ma la tentazione è forte......

lyla
13-03-2007, 20:00
il tenerif 250 intendi il sinuo 250?se è quello il prezzo è decisamente ottimo
per il resto i due acquari non sono paragonabili,è troppa la differenza di prezzo e di valore.... personalmente i pet company non mi piacciono,magari se vuoi spendere meno cerca un askoll ambiente,buoni acquari che non costano moltissimo
per arredarlo dipende da te...se vuoi fare un malawi te la cavi con sabbia e qualche pietra,se vuoi un olandese è tutto l'opposto....però questo vale per qualsiasi vasca tu decida di prendere...hai un idea dei pesci che vorrai ospitare?

ilvinciano74
13-03-2007, 20:16
si è il sinuo ed è fenomenale,avevo intenzione di dedicarlo agli scalari viste le dimensioni in altezza che mi sembrano ottimali,naturalmente arredato con delle piante che avvalorano secondo me ancora di piu' la vasca.

lyla
13-03-2007, 20:39
dedicarlo agli scalari mi sembra un ottima idea,per il costo dipende tu cosa vuoi mettere,ad esempio il fondo,se metti solo sabbia te la cavi con relativamente poco,se invece vuoi ghiaino+fondo fertile vieni a spendere di più...
in ogni caso io prenderei questo,non è paragonabile al pet company,certo lo sforzo economico c'è...però se puoi io non avrei dubbi
per risparmiare cmq puoi sempre guardare sul mercatino di ap,lì puoi trovare moltissime piante,e alcune sono mooolto meglio di quelle che vendono nei negozi