PDA

Visualizza la versione completa : Legno che non va?

Angel88
13-03-2007, 19:07
Ragazzi questo è il mio acquario
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=111471
Il legno ramificato che legno è? Nonostante l'ho fatto bollire e l'ho lasciato 3 giorni in una bacinella con l'acqua ancora rilascia del colore...il mio dubbio è uno...quando l'ho comprato la negoziante teneva i legni in una di quella cassettine dove si tengono gli animali da terrario (serpenti, iguane, camaleonti, ecc...) non è che quel legno non va bene per l'acquario e mi avvelena l'acqua??? per ora i nitriti e i nitrati sono ancora a zero (il filtro non è ancora maturo)...che mi dite? grazie per l'aiuto

Angel88
13-03-2007, 23:10
Nessuno che mi aiuta???

balocco
14-03-2007, 09:52
Tranquillo i miei sono i vasca da oltre un anno e colorano ancora l'acqua....

milly
14-03-2007, 12:41
sono anche grossi rispetto alle dimensioni della vasca quindi è normale che rilascino parecchio colore.
sul fatto che fossero in un terrario non so #24 io non mi fiderei ma è una mia opinione personale, bisognerebbe sapere esattamente che radici sono ;-)

Angel88
14-03-2007, 22:50
grazie delle risposte...comunque il problema non è che colorano l'acqua, l'importante è che non me l'avvelenano...dalle foto non riuscite a riconoscere che tipo di legno è?

discus2007
26-03-2007, 12:56
sinceramenete non ricordo il nome delle tue radici ,anche perche ultimamente in commercio ci sono molteplici varietà,cmq ti posso assicurare che ho una radice uguale alla tua ed è più di un anno che non mi da problemi :-) ,in effetti essendo molto grandi propozionate alla tua vasca farai un pò più fatica a debellare la torba ,in questo ti possono aiutare i cambi d'acqua e l'inserimento di carbone attivo ;-)