PDA

Visualizza la versione completa : Pompa askoll pratiko 100

Angel88
13-03-2007, 19:03
Ragazzi qui c'è il mio acquario
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=111471
ho un problema...la pompa del filtro è fortissima, appena le piantine che ho sullo sfondo diventeranno abbastanza alte verranno piegate dalla pompa...come faccio? sposto la bocca verso il vetro a destra o verso quello anteriore? non è che anche i pesci soffriranno di questa turbolenza?
La pompa si può regolare? io ho semplicemente montato il filtro e collegato la spina, comunque sul libretto non c'è scritto se si può regolare la portata...grazie per l'aiuto

luki
13-03-2007, 20:59
si il flusso è regolabile è la leva vicino all'attacco dei due tubi al filtro se la sposti verso l'alto la mandata diminuisce

Mkel77
13-03-2007, 21:12
ti sconsiglio di regolare il flusso tramite la manetta della portata perchè a lungo andare ne può risentire la girante.........inoltre diventa rumoroso.

ti consiglio di fare come ho fatto io al mio pratiko100; una serie di fori praticati con un trapano lungo il collo d'oca un modo da ripartire il flusso e renderlo meno violento mantenendo la portata al massimo............ ;-)

Angel88
13-03-2007, 23:07
ti consiglio di fare come ho fatto io al mio pratiko100; una serie di fori praticati con un trapano lungo il collo d'oca un modo da ripartire il flusso e renderlo meno violento mantenendo la portata al massimo............

Mkel mi interessa questa modifica...ma non ho capito bene dove farli...puoi spiegarti meglio (sono io che sono ignorante -28d# #13 )...o magari una bella foto??? i buchi li dovrei fare dal lato opposto alla bocca d'uscita? di che grandezza? quanti? (per evitare tutte queste domande come ho detto l'ideale è una foto)...la posizione in cui ho messo il collo d'oca è giusta? (a destra rivolta a sinistra?)...grazie per le risposte