Entra

Visualizza la versione completa : dubbio pompa Cayman Blu Power 350

cassik
13-03-2007, 15:48
Ciao,
ho comprato da un mesetto un cayman 60 pro dotato di pompa blu power 350 l/h. Mi sono accorto che nelle pubblicità e nel loro sito, la pompa ha un beccuccio nero che permette di dosare la portata, mentre nella mia pompa entra direttamente il tubo che poi porta il flusso fuori dal flusso, senza quindi permettere alcuna modifica di portata.

Mi sono accorto che nella confezioni singole del Blu Power questo aggeggino c'è....ma nel mio filtro BLuWave05 neanche l'ombra.

Come mai ?
COme posso fare a modificare la portata ?
Qualcuno ha questo filtro/pompa ?

Grazie
Ciao
Giuseppe

#include
13-03-2007, 16:48
Si io..l'altro giorno ho notato la tua stessa considerazione....sarebbe buono fargli una telefonatina....che ne pensi?!?! #24 #24

cassik
13-03-2007, 17:00
risolto....mi hanno appena risposto dalla Ferplast.
Negli acquari la pompa esce senza "selettore di portata" perchè è già settata al massimo e corrisponde (secondo loro) al settaggio corretto di quell'acquario.

Se invece si compra la pompa "sfusa" si trova il selettore perchè la pompa potrebbe essere utilizzata anche per altri scopi (cioè non dentro al BW05) e quindi aver bisogno di dover modificare la portata.

Morale: noi non possiamo modificare la portata. -20
Ma comunque anche avendo il selettore (ho provato) non entrerebbe più il tubo che va al beccuccio del filtro. Quindi anche trovandolo, per usare il selettore, dovresti rinunciare a far convogliare il flusso verso il beccuccio, ma lasciarlo "libero" dentro l'ultimo scomparto

#include
13-03-2007, 17:04
Grazie..va bo resterà cosi..o mettiamo un filtro esterno.... ;-) ;-) ;-) ;-)

cassik
13-03-2007, 17:09
Ciao,
ho visto il tuo video.
Che Cayman hai ? l'80 ?

#include
13-03-2007, 17:26
No 60 classic..come il tuo ma con un neon..io ne ho aggiunto uno da 24 watt..per compensare la mancanza.

Why?!?!

cassik
13-03-2007, 17:47
cavolo, nel video sebrava più grande del mio.....complimenti per l'allestimento. Io con i pesci rossi ho dovuto usare un troncone e un sasso per riuscire ad ancorare le piante e non mi posso permettere tante altre belle soluzioni estetiche. Spero che appena prenderanno bene le piante, diventi un bell'acquario anche esteticamente

Ciao
G

#include
13-03-2007, 18:25
Grazie Cassik....be i pesci rossi mangiano di tutto....è un altra situazione.... ;-) ;-) :-)) :-))

Gwaihir
13-03-2007, 20:37
Morale: noi non possiamo modificare la portata.
Ma comunque anche avendo il selettore (ho provato) non entrerebbe più il tubo che va al beccuccio del filtro. Quindi anche trovandolo, per usare il selettore, dovresti rinunciare a far convogliare il flusso verso il beccuccio, ma lasciarlo "libero" dentro l'ultimo scomparto

e mi chiedo come mai sia possibile una cosa del genere? perche fare un filtro in cui non posso regolare la portata... ? tanto piu che il difetto principale di questo filtro è proprio l'abbassamento del livello degli utlimi scomparti rispetto ai primi perchè:
- le spugne si intasano presto (e io le ho sostituite con della lana di perlon)
- la pompa non è regolabile e quindi aspira molto piu velocemente di quanto l'acqua passi nei primi scomparti... (e qui ho dovuto metterci una toppa, infilando un po di lana di perlon, che cambio settimanalmente, proprio all'interno del tubo, prima del becciuccio che manda in vasca l'uscita dal fitlro, aggiungendo un riduttore 16/9 mm)

Resta il fatto che avrebbero dovuto pensarla diversamente sta pompa!! - -04

#include
13-03-2007, 23:52
le spugne si intasano presto....verissimo....però non mi sembra che sia cosi potente e veloce.. #24 #24