Visualizza la versione completa : aiuto
gaetano86
13-03-2007, 14:57
ciao ragazzi, mi sono posto un problema: io vorrei aquistare uno schiumatoio però quello che ho visto ed vorrei comprare, ce scritto che è fino a 100 litri. Il problema e che se io un giorno cambio acquario e ne acquisto uno da 300 questo schiumatoio che io adesso vorrei acquistare è sempre buono. Il negoziante mi ha detto che basta cambiare solo la pompa è vero? vorrei un consiglio da voi prima di acquistarlo
grazie
Il negoziante mi ha detto che basta cambiare solo la pompa è vero?
Falso
io vorrei aquistare uno schiumatoio però quello che ho visto ed vorrei comprare, ce scritto che è fino a 100 litri
Se non dici che vasca hai è difficile consigliarti. Cmq a mio modo di vedere lo schiumatoio deve essere molto performante e trattare almeno il doppio del litraggio della vasca; poi se hai tanti animali e tanti pesci allora se ne prende uno ancora più grosso. Quindi dipende da tanti fattori, anche il modello e la marca non sono da meno ;-)
gaetano86
13-03-2007, 15:24
ciao io ho una vasca da 100 litri e lo schiumatoio è per max 100 litri. il problema è che se un giorno voglio acquistare un acquario di 300 litri o oltre devo cambiare anche lo schiumatoio, o devo cambiare la pompa o qualche altro pezzo vicino allo schiumatoio?
gaetano86, devi cambiare tutta l'attrezzatura. Skimmer, pmpe, luci ecc.
Lo skimmer che dici tu, penso proprio sia sottodimensionato anche perchè sarà uno dei tanti giocattolini fatti giusto per vendere. Cosa è?
Superman
13-03-2007, 15:40
In attesa della risposta quoto assolutamente Madica anche se per quanto riguarda le pompe potrebbe bastare semplicemente prenderne un paio in più se passi da 100 a 300, le vecchie non le butteresti.
Il negoziante mi ha detto che basta cambiare solo la pompa è vero?
siamo alle solite, basta vendere............
pensa bene a quello che fai e quello che vuoi.............. se hai una mezza intenzione di allestire un 300 litri al posto di un cento litri ti organizzi da subito, e ti prepari anche piano piano a fare la vasca da 300 litri
altrimenti se allestisci la 100 litri va bene, ma sappi che quando deciderai di cambiare, cambierai tutta l'attrezzatura tecnica, perchè la vasca con capienza tre volte più grande, è tanto, quindi è impensabile riutilizzare la stessa attrezzatura anche se modificata, che comunque sarebbe sempre inadeguata e sbagliato
Il negoziante mi ha detto che basta cambiare solo la pompa è vero? vorrei un consiglio da voi prima di acquistarlo
grazie[/quote]
Ma che negoziante ridicolo... o furbo... così te ne vende uno adesso e poi un secondo se/quando cambierai vasca.
#07 #07 #07
Credo sia impossibile che un negoziante abbia dato un'informazione "così" errata solo per ignoranza.
#28g #28g #28g
Lo schiumatoio dovrebbe tendenzialmente essere piuttosto sovradimensionato rispetto a quanto riportato sulle indicazioni.
Ciao Luca
maurofire
13-03-2007, 23:40
valuta l'acquisto di uno skimmer piu grande, non risparmiare sulle cose basilari anche in previsioni future.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |