PDA

Visualizza la versione completa : acquario pet company

ilvinciano74
13-03-2007, 13:08
Ciao a tutti.Sono nuovo e vorrei chiedervi un consiglio:in un Iper vicino casa stanno vendendo un acquario pet company da 100 l. al prezzo di 99 euro comprensivo di mobile. Che ne pensate?
Vale la pena prenderlo?
Grazie in anticipo.

massimo crespi
13-03-2007, 14:33
se non ti fanno paura vetri sottili e siliconati in un modo approssimativo è un buon prezzo.
in fondo sono solo 100 litri d'acqua.
calcola che il mio acquario da 360l è fatto con vetri da 12 mm (senza tiranti e coperchi)e con un millimetro di silicone tra i vetri,mi costa solo la vasca 650€

tidelady
13-03-2007, 16:10
ne abbiamo uno uguale in ufficio da 3 anni
per ora nessun problema
abbiamo solo cambiato il filtro interno con uno esterno

Mkel77
13-03-2007, 21:15
io ne ho uno identico (ormai in disuso), ti dico solo che ho dovuto modificare l'illuminazione perchè era totalmente insufficiente, ho messo un filtro esterno e quando ho tolto il coperchio per farne un acquario aperto ho notato uno spanciamento pauroso di mezzo centimetro...........ma se ti accontenti e non hai grosse pretese fai pure..........

Angelo551
13-03-2007, 23:16
Io l'ho trovato a 89.... (sempre con mobile compreso) e l'ho preso consapevole del fatto che i vetri sono di soli 5 mm, che l'illuminazione è insufficiente, il filtro non è il massimo però l'ho fatto perchè:
A) avevo a disposizione uno spazio di un metro di larghezza ma non i 40-45 cm di profondità di un acquario "normale" (la base del PetComp. è 100 x 30)
B) mi sono sempre dilettato di Fai-da-Te
C) a causa del punto B) volevo fare qualche esperimento con l'illuminazione l'allestimento, le piante ecc, ecc e ad usare la sega o il Dremel sul coperchio di un Juwel o di un Tenerif Sinuo da 4 - 500 € confesso mi avrebbe pianto un po' (anzi parecchio) il cuore ... :-D :-D :-D
Alle brutte quando mi stuferò (o quando gli avrò fatto troppi buchi #18 ) tengo il mobile e mi faccio rifare una nuova vasca della stessa misura ma con vetri più spesso dal vetraio... :-)) :-))

Mkel77
14-03-2007, 09:35
io il mobile l'ho tenuto come porta TV :-D

la vasca è ormai a deposito..........