Entra

Visualizza la versione completa : skimmer in 60 litri

Naxos
13-03-2007, 10:34
su 60 litri piu 13 kili di rocce e indispensabile lo schiumatoio calcolando che sono in maturazione?

Andydiscus
13-03-2007, 11:59
Ciao.......prova a leggere la guida ai nanoreef di Leletosi ......dovresti avere molte risposte , comunque , se avere o meno lo skimmer dipende da cosa intendi allevare e da che metodo intendi seguire ...........se opti per il berlinese lo skimmer è d'obbligo, se invece punti ad un metodo naturale( senza pesci) .allora potresti evitarlo, anche se comunque sei proprio al limite ..........60 litri, non è poco ed è gia abbastanza difficile da gestire senza schiumatoio.........in sostanza per me lo dovresti mettere............. :-)) .........................che sei in mautrazione c'entra poco , lo skimmer se lo metti deve partire subito anche lui :-) ............

Bubi82
13-03-2007, 12:14
superquoto andydiscus..

radioclan
13-03-2007, 15:03
io per 65 litri ho messo dal'linizio maturazione un tunze nano doc....e' naturale che poi mettero' un pesciolino... ;-)

Naxos
13-03-2007, 15:03
be io di pesci nn credo di metterne provengo da un 300 litri sempre marino quindi l'esperienza ce lo e che mi sono trovato in difficolta per via dell'esportazione da parte dello skimmer di sostanze importanti alla vasca in poki litri...che cmq 60 litri con le rocce saranno circa 50 litri solo invertebrati molli ed lps