Entra

Visualizza la versione completa : cory frenetici

iside
13-03-2007, 09:50
ciao a tutti!
ieri sono srrivati i primi pesci nella mia vasca (30lt, ph 7.6, NO2 10, NO3 0, GH 10, kH7), 4 cory.
appena inseriti in vasca erano terrorizzati e si sono rifugiati sotto le anubias. dopo un po' hanno preso confidenza e hanno cominciato ad ispezionare il fondo (sradicando un'anubias!!!! :-D :-D :-D )e, dopo un'ora dallo spegnimento delle luci, gli ho dato da mangiare. insomma, erano tranquilli ma nuotavano molto.
stamattina (la solita sfiga -04 ), ho trovato la lana del filtro intasata, la pompa buttava un sacco di bolle e ho cercato di rimediare. ho sciacquato la lana, ho dato una controllatina alla pompa, e ora pare sia tutto apposto.intanto a causa del mio "maneggiare", in acqua sn finite un sacco di schifezze e spero che il filtro faccia presto il suo dovere. il problema è che per il momento vedo i cory un po' agitati. sono frenetici e non stanno mai fermi.
scusate il messaggio lungo, ma voi che ne dite? è normale questa frenesia o sono io che mi preoccupo troppo?
grazie -28

Altum
13-03-2007, 10:34
si anche perchè con le schifezze che hai mollato in acqua dovevi almeno fare un cambio di 15-20 litri e soprattutto sistemare a dovere o cambiare quel filtro #36#

iside
13-03-2007, 11:06
Altum, grazie. ho fatto un piccolo cambio d'acqua e quella che ho tolto l'ho usata per pulire della lana. adesso la pompa è a posto. ma tu dici che dovevo proprio cambiarla la lana?e poi non ho capito una cosa, secondo te avrei dovuto fare un cambio di 20lt su un totale di 30?
cmq nel pomeriggio andrò a comprare una pompa di scorta...non si sa mai!intanto l'acqua si è ripulita.
adesso i cory mi sembrano più calmi, stanno rovistando il fondo. uno dei 4 però va su è giù lungo una parete, come se lì ci fosse del cibo...
questo è il mio rpimo acquario, e soprattutto questi 4 sono i miei primi pesci e anche se ho letto tanto e visito il forum molto spesso mi sento ancora molto insicura.
ciao -28

iside
13-03-2007, 14:46
intanto...ho provato a identificarli, ma mi sembra impossibile!!!!secondo voi di che sesso sono?
appena riesco provo a fare uno scatto anche ai 2 paleatus...

http://img151.imageshack.us/img151/1286/dscn1498dn0.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=dscn1498dn0.jpg)