PDA

Visualizza la versione completa : le mie rocce stanno diventando nere e scure...perchè?

FIAT600
13-03-2007, 08:48
prima si stavano riepiendo di alghe calcaree ma quasi gradualmente si sono iscurite. i valori sono perfetti

calcio 450
nitrati 0,5
nitriti 0
ammonio 0
fosfati 0
kh 8
ph 8
magnesio 1300

datemi dei consigli per favore #07 http://www.acquariofilia.biz/allegati/roccennnere_490.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/roccenere_189.jpg

planetbaz
13-03-2007, 09:00
che provenienza sono le rocce?

FIAT600
13-03-2007, 09:47
fiji e altro...è strano però mi è successoquesto da quando ho spostato la plafo più avanti rispetto a prima...saranno le luci?

mastrog
13-03-2007, 10:04
Anche a me si sono scurite ma la mia è in maturazione....e ci sono un po di cianobatteri........ #24

FIAT600
13-03-2007, 10:23
da quanto tempo è in maturaione

FRIZZ
13-03-2007, 12:23
FIAT600,
ciao
ma sono quelle famose rocce del mediterraneo che avevi in vasca, che se ne era discusso abbondantemente in un tuo post?

mastrog
13-03-2007, 12:28
da quanto tempo è in maturaione

3 mesi

FIAT600
13-03-2007, 12:58
FIAT600,
ciao
ma sono quelle famose rocce del mediterraneo che avevi in vasca, che se ne era discusso abbondantemente in un tuo post?

si sono quelle, ma non credo c'entri nulla poichè mi sta succedendo la stessa cosa con le fiji (30 kg) che ho acquistato da acquaingross...ho avuto praticamante un allargamento delle macchie di alghe calcaree. dio quanto erano belle...poi ad un tratto hanno cominciato quasi a bruciarsi non so...si sono scurite quelle che stavano crescendo e non ne sono spuntate più di nuove. credo invece che sia la mia illuminazuione insufficiente in quanto ho spostato la plafo più avanti lasciando le rocce un po più in ombra...potrebbe essere? nello stesso tempo ho subito il fattore opposto, ossia nelle zone più in ombra le alghe sebrano essere pù rigogliose e più sane...non ci sto più a capire nulla... #07

FøX
14-03-2007, 23:11
Non so dirti se sia dovuto solo al fatto dello spostamento della plafo, però le alghe calcaree amano poca luce questo è sicuro

SupeRGippO
15-03-2007, 15:53
FIAT600, scusa ma... mischiamo le roce mediterranee conle tropicali e pretendiamo che tutto vada per il verso giusto ?

FRIZZ
15-03-2007, 16:50
supergippo,
scusa ma... mischiamo le roce mediterranee conle tropicali e pretendiamo che tutto vada per il verso giusto ?

quoto, anche per me gatta ci cova......... c'è un post dove tanti gli hanno consigliato di non utilizzare quelle rocce perchè gli avrebbero portato problemi...
FIAT600,
microorganismi diversi, ceppi batterici diversi mischiati, lavorano a mezzo servizio, in più se sposti l'illuminazione e scopri dei punti prima illuminati, i problemi ci sono per forza........ non è una conduzione corretta e bilanciata come pretende un "berlinese" questa

Rama
18-03-2007, 17:02
supergippo,
scusa ma... mischiamo le roce mediterranee conle tropicali e pretendiamo che tutto vada per il verso giusto ?

quoto, anche per me gatta ci cova......... c'è un post dove tanti gli hanno consigliato di non utilizzare quelle rocce perchè gli avrebbero portato problemi...
FIAT600,
microorganismi diversi, ceppi batterici diversi mischiati, lavorano a mezzo servizio, in più se sposti l'illuminazione e scopri dei punti prima illuminati, i problemi ci sono per forza........ non è una conduzione corretta e bilanciata come pretende un "berlinese" questa

Sono d'accordo con entrambi... inoltre vedo un pesce... forse ce ne saranno altri... non credo che i tempi di maturazione siano un invenzione fatta per torturare chi allestisce una nuova vasca, se vengono sempre consigliati e ribaditi forse un motivo ci sarà. :-)

Le rocce ad ogni modo durante la maturazione cambiano sempre il loro aspetto... l'unica cosa da fare è lasciargli fare il loro corso, e se hai scelto di intraprendere la solitaria strada della sperimentazione credo che starà a te capire e correggere il tiro... con tutta la buona volontà, il 99% degli utenti non credo ti possa aiutare in una strada così poco percorsa e conosciuta.

fabio.pa
21-03-2007, 14:58
fiat600
nn sapevo che avessi questo problema, io sò di molte vasce che hanno le mediterranee e sinceramente nè ero tentato ma avevo appunto paura di ciò che è sucesso a te ......
la schiumatoio come và ?? lavora bene ??
sè vuoi ti presto il mio bk300 cosi vedi se la vasca si riprende, e anche x avere un tuo parere, credo però che quando lo dovrai togliere nascerà qualche problemino,
nn sò fammi sapere ....