Visualizza la versione completa : PROBLEMA FILTRO INTERNO.. NON VA PIU'!!
ciao a tutti.. oggi pomeriggio ho staccato la spina del mio filtro interno (ranger1, della askoll) per fare regolare manutenzione e quando ho riattaccato la spina non andava più..
il problema non è grave quanto sembra perchè fortunatamente stavo cambiando filtro con uno esterno e in questo momento li sto facendo girare in parallelo in attesa che quello nuovo (tetratec ex600) maturi... però dovrei aspettare ancora un po' per togliere quello interno... avete qualche idea riguardo a questo malfunzionamento?
ilthomas
13-03-2007, 00:53
una cosa simile è capitata anche a me con il trio max sempre dell'askoll... smontando la pompa e pulendo la girante il problema non veniva risolto... ma dando un paio di colpetti alla pompa, ripartiva...
ma pensa te... ilthomas, quando ho letto la tua risposta ho pensato, con tutto il rispetto, che fosse una gran caxxata... però mi son detto, vabbe dai.. proviamo... gli ho dato 3/4 colpi ed è ripartito tutto!!! :-))
il vecchio sistema delle martellate funziona sempre :-D
ilthomas
13-03-2007, 01:03
il vecchio sistema delle martellate funziona sempre
te l'avevo detto.... :-))
il vecchio sistema delle martellate funziona sempre
te l'avevo detto.... :-))
già.. mi scuso per la diffidenza -69
stamattina ho trovato il primo deceduto della mia vasca, un otocinclus.. considerando che il filtro era rimasto fermo per circa 3-4 ore, può essere stato quello il problema? i nitriti son sempre a 0 e i nitrati intorno a 5 (sicuramente non più di 10).. mi pare tutto nella norma.. forse non si è acclimatato bene (era in vasca da venerdì.. mi ha lasciato dopo un solo weekend..) -20
#include
14-03-2007, 11:38
Gli otocinclus soffrono molto i cambiamenti di acqua..pure parziali.
ma il cambio l'ho fatto quando ho inserito i 2 otocinclus.. di circa una decina di litri.. si vede che nn stava troppo bene di suo.. -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |