PDA

Visualizza la versione completa : PROBLEMA FILTRO INTERNO.. NON VA PIU'!!

tchaddo
13-03-2007, 00:40
ciao a tutti.. oggi pomeriggio ho staccato la spina del mio filtro interno (ranger1, della askoll) per fare regolare manutenzione e quando ho riattaccato la spina non andava più..

il problema non è grave quanto sembra perchè fortunatamente stavo cambiando filtro con uno esterno e in questo momento li sto facendo girare in parallelo in attesa che quello nuovo (tetratec ex600) maturi... però dovrei aspettare ancora un po' per togliere quello interno... avete qualche idea riguardo a questo malfunzionamento?

ilthomas
13-03-2007, 00:53
una cosa simile è capitata anche a me con il trio max sempre dell'askoll... smontando la pompa e pulendo la girante il problema non veniva risolto... ma dando un paio di colpetti alla pompa, ripartiva...

tchaddo
13-03-2007, 01:00
ma pensa te... ilthomas, quando ho letto la tua risposta ho pensato, con tutto il rispetto, che fosse una gran caxxata... però mi son detto, vabbe dai.. proviamo... gli ho dato 3/4 colpi ed è ripartito tutto!!! :-))

il vecchio sistema delle martellate funziona sempre :-D

ilthomas
13-03-2007, 01:03
il vecchio sistema delle martellate funziona sempre

te l'avevo detto.... :-))

tchaddo
13-03-2007, 11:12
il vecchio sistema delle martellate funziona sempre

te l'avevo detto.... :-))

già.. mi scuso per la diffidenza -69

tchaddo
14-03-2007, 00:40
stamattina ho trovato il primo deceduto della mia vasca, un otocinclus.. considerando che il filtro era rimasto fermo per circa 3-4 ore, può essere stato quello il problema? i nitriti son sempre a 0 e i nitrati intorno a 5 (sicuramente non più di 10).. mi pare tutto nella norma.. forse non si è acclimatato bene (era in vasca da venerdì.. mi ha lasciato dopo un solo weekend..) -20

#include
14-03-2007, 11:38
Gli otocinclus soffrono molto i cambiamenti di acqua..pure parziali.

tchaddo
14-03-2007, 18:57
ma il cambio l'ho fatto quando ho inserito i 2 otocinclus.. di circa una decina di litri.. si vede che nn stava troppo bene di suo.. -28d#