Visualizza la versione completa : lombardoi primo successo
angelo p
12-03-2007, 21:31
ho avviato un malawi dopo tanti anni senza ciclidi ho acquistato 5 lombardoi 5estherea ( che io chiamavo zebra rossi) e 2 kingsizei.
non vedendo nessun corteggiamento pensavo non ci fossero coppie .
A questo punto ho utilizzato un mio vecchio metodo che sicuramente molti di voi non condivideranno :
ho alimentato ipesci con cibo vivo ed esattamente con larve di tricotteri ed ecco che in un mese mi sono ritrovato con 4 femmine con le uova in bocca
purtroppo le prime tre nidiate se le sono mangiate non avendo tolto la femmina
cosa ne pensate del rapporto alimentazione --- riproduzione ?
adesso se riesco invio la foto dei piccoli
angelo p
12-03-2007, 22:00
eccoli qua 18 lombardoi e solo 1 estherea http://www.acquariofilia.biz/allegati/pesciolini_181.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pesciolini2_144.jpg
zlatan68
12-03-2007, 22:03
bellissimi.. #25 #25 #25
angelo p
12-03-2007, 22:18
quello arancio(che non si vede in foto) è nato 1 pò prematuro
Carinissimi. #25 #25 #25
Direi che la tua foto è uno sponsor incredibile per chi si sta avvicinando a questo tipo di vasche/pesci. Avannotti di pochi cm già così colorati ..... uno spettacolo!!
;-)
viatrieste2
13-03-2007, 13:50
Sono 18 hai detto? Sono molto belli e già agguerriti: mi sembrano gli azzurri, titolari e panchina alla finale degli ultimi mondiali!!!! :-D #25 :-D #25
angelo p
13-03-2007, 16:40
se può interessare a qualcuno (magari ne avete gia parlato )mi piacerebbe inviarvi qualche foto che descriva come e dove mi procuro cibo vivo per ciclidi come tricotteri effimere gammarus
io di solito dopo la preparazione li congelo e li conservo per parecchio tempo
costo del materiale ......euro 0
nei miei anni di esperienza di questo tipo non ho mai avuto un ciclide malato
se può interessare a qualcuno (magari ne avete gia parlato )mi piacerebbe inviarvi qualche foto che descriva come e dove mi procuro cibo vivo per ciclidi come tricotteri effimere gammarus
Certo, apri tranquillamente un 3d sull'argomento. Al massimo lo spostiamo in alimentazione dove anche altri potranno leggerlo.
Grazie. ;-)
viatrieste2
13-03-2007, 16:42
....anche leggere e guardare le tue foto costa 0 euri, perciò non ti fare problemi e vai!!!! Ciao, Leo. :-))
Mi stavo giusto domandando come riconoscerli se vado al fiume (io conosco quelli che noi chiamiano CASAROTTI #25 : larve di non so che dentro ad un "guscio" di sabbia. Vanno bene per pescare).
angelo p
13-03-2007, 17:35
casarotti in dialet da verbania
tricotteri in italiano
casarotti in dialet da verbania
tricotteri in italiano
#12 #12 Grazie ;-)
(In dialetto casarot) #12
luigi costa
14-03-2007, 10:02
Angelo P. sei il solito mito............ comunque per i tuoi primi risultati mi inchino alla potenza ciao Luigi
luigi costa
14-03-2007, 10:03
luigi c.,
angelo p
14-03-2007, 17:31
ma non ti chiamavi lupo di mare???
Mauromac
14-03-2007, 17:48
ammazza che belli questi avanotti!!! Coloratissimi.... bravo davvero!!
angelo p
14-03-2007, 17:50
il papà è veramente bello
Mauromac
14-03-2007, 18:07
posta anche le foto dei genitori che fa sempre piacere vedere anche i "fautori" degli avanotti!!!
xanadu75
15-03-2007, 17:15
ma dare gammarus liofilizzati agli mbuna è possibile o può dare problemi (bloat?)...
Ricordo che Enrico(malawi) diceva che i gammarus fanno parte della dieta degli mbuna nel lago... #09
zlatan68
15-03-2007, 18:42
io di solito dopo la preparazione li congelo e li conservo per parecchio tempo
costo del materiale ......euro 0
nei miei anni di esperienza di questo tipo non ho mai avuto un ciclide malato
angelo p, quando posti queste foto?? ;-)
ciao
angelo p
17-03-2007, 11:56
scusate se non ho risposto, ero via per lavoro
ecco le foto di papà e mamma..... http://www.acquariofilia.biz/allegati/lombardoi_139.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/lomb.giallo_314.jpg
angelo p
17-03-2007, 11:58
purtroppo le foto non sono un gran che....
zlatan68
17-03-2007, 12:16
molto belli #25 #25 #25 #25
angelo p
17-03-2007, 14:26
ma dare gammarus liofilizzati agli mbuna è possibile o può dare problemi (bloat?)...
Ricordo che Enrico(malawi) diceva che i gammarus fanno parte della dieta degli mbuna nel lago... #09
sicuramente dare gammarus liofilizzati fa bene ai pesci
il problema è che non è più cibo vivo
zlatan68
18-03-2007, 20:57
ho avviato un malawi dopo tanti anni senza ciclidi ho acquistato 5 lombardoi 5estherea ( che io chiamavo zebra rossi) e 2 kingsizei.
non vedendo nessun corteggiamento pensavo non ci fossero coppie .
A questo punto ho utilizzato un mio vecchio metodo che sicuramente molti di voi non condivideranno :
ho alimentato ipesci con cibo vivo ed esattamente con larve di tricotteri ed ecco che in un mese mi sono ritrovato con 4 femmine con le uova in bocca
purtroppo le prime tre nidiate se le sono mangiate non avendo tolto la femmina
cosa ne pensate del rapporto alimentazione --- riproduzione ?
adesso se riesco invio la foto dei piccoli
io una settimana fa, ho dato delle artemie adulte (vive), che utilizzo da tempo per i discus e tutte e due le femmine di cyno afra sono con le uova in bocca e l'estherea ha ricominciato a corteggiare le femmina...
Oggi pomeriggio ho visto che anche la coppietta di nigrofasciatum che ho in vasca (non li posso togliere se no mia figlia mi uccide!!) si sono messi di guardia a una piccola cavita e dentro ci sono un sacco di uova...
Da questo deduco che la somministrazione del cibo vivo anche ai malawi stimola sicuramente la riproduzione (con i discus ormai è accertato) e se fatta in maniera corretta, senza esagerazioni che sicuramente alla lunga possono creare problemi, ai nostri pesci puo fare solo del bene... #36#
che ne pensate?
ciao
angelo p
18-03-2007, 21:05
quello che dici conferma la mia idea
ovviamente alterno con granugreen tetramin tetrarubin e zucchina cotta
il vivo lo somministro 1-2 volte la settimana
oltre a stimolare la riproduzione i gammarus sopratutto accentuano i colori
zlatan68
18-03-2007, 22:19
non mi hai ancora detto come e dove trovi i tricotteri... ;-)
angelo p
18-03-2007, 22:42
ho promesso che invierò materiale su dove e come raccolgo cibo vivo ma purtroppo sono stato via per lavoro e nonsono riuscito a fare nulla
spero settimana prossima di riuscire ad andare al fiume
Ma non è stato aperto nemmeno il 3d in alimentazione, vero? O me lo sono perso?
zlatan68
18-03-2007, 23:28
spero settimana prossima di riuscire ad andare al fiume
#36# #36# #36#
angelo p
19-03-2007, 14:10
no non ho aperto niente abbiate pazienza
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |