Visualizza la versione completa : integratori e test
giajmo79
12-03-2007, 21:10
ciao il mio negoziante mi ha proposto gli integratori ed i test della red sea...cosa ne pensate?
dovrei prendere Ph, No2, Mg, Ca, Kh, SiO2, Po4, Nh4/Nh3 per quanto riguarda i test...
invece per gli integratori: calcio+3, magnesio, iodio, e coralgro ( in alternativa..coralliquid della sera ).
cosa ne pensate?
trovate qualche test di troppo e inutile?
fatemi sapere onde evitare errori...
Ho chiesto quelli della salifert ma non li ha...dice che questi sono ottimi.
ciao e grazie in anticipo.
voingiappone
12-03-2007, 22:24
Ciao, io dei test uso i Sera, Askoll e Salifert... quindi questi non li conosco... mi dispiace.
Ti posso dire che io uso l'integratore di Magnesio della Red sea....e mi sembra piuttosto buono. E' anche abbastanza concentrato per durarti un discreto tempo..... ma dipende dal consumo della tua vasca ovviamente. Comunque, per quanto può valere, io mi trovo bene :-)) C'è pure scritto sopra che è ionicamente sbilanciato, nel senso che ne puoi usare quanto vuoi perchè non ti sbilancia l'equilibrio ionico dell'acqua.
Ciao ciao!
giajmo79
13-03-2007, 15:28
Nessuno mi sa dire niente?'''' :-(
Ivano_GE
13-03-2007, 18:36
I test sono corretti e sono la cosa piu importante.
Ti manca il test No3 (Nitrati) che e' importantissimo.
Come test uso Salifert quindi su REd Sea non saprei dirti.
Per quanto riguarda gli integratori io generalmente uso quelli della Kent che trovi anche nei negozi ma che se acquisti su internet li paghi molto ma molto meno.
In generale io sono dell'idea che e' meglio integrare dopo aver misurato una carenza. Cioe' integro calcio se c'e un consumo di calcio, integro magnesio se c'e una carenza di magnesio. Vedendo la tua scheda, per esempio, non credo tu abbia un grandissimo consumo di calcio e poi attenzione soprattutto su questo a prendere un prodotto che bilanci calcio e carbonati.
Il tuo equilibrio lo ristabilisci con i cambi d'acqua.
Comunque prova con la funzione "cerca" le parole "Red Sea Test" o "Red Sea Integratori" , credo tu riesca a farti un'idea.
Ciao.
BiAndrea
13-03-2007, 21:23
....C'è pure scritto sopra che è ionicamente sbilanciato, nel senso che ne puoi usare quanto vuoi perchè non ti sbilancia l'equilibrio ionico dell'acqua.
Ciao ciao!
sicuro di cosa hai scritto? :-D
probabilmente i Sera sono i peggiori integratori sul mercato italiano #06
giajmo79
14-03-2007, 00:25
Ivano_GE, no3 l'ho gia a casa
Raffaele67
15-03-2007, 17:36
giajmo79 alcuni test mi sembrano superflui:
pH: visto l'uso frequente, meglio spendere 40-50 Euro per un buon pHmetro elettronico.
NH3/NH4: se hai pH buono e nitriti a 0 non credo che serva misurarli.
SiO2: il miglio test è ... la comparsa di diatomee!
Sulla marca io utilizzo Salifert (molto quotati in rete) e spero siano buoni. Ho qualche dubbio sul Salifert nitrati e fosfati: mi danno valori prossimi a 0 ... troppo bello per essere vero (ho un filtro biologico e non ho schiumatoio).
Ivano_GE
15-03-2007, 17:43
giajmo79 alcuni test mi sembrano superflui:
pH: visto l'uso frequente, meglio spendere 40-50 Euro per un buon pHmetro elettronico.
NH3/NH4: se hai pH buono e nitriti a 0 non credo che serva misurarli.
SiO2: il miglio test è ... la comparsa di diatomee!
Sulla marca io utilizzo Salifert (molto quotati in rete) e spero siano buoni. Ho qualche dubbio sul Salifert nitrati e fosfati: mi danno valori prossimi a 0 ... troppo bello per essere vero (ho un filtro biologico e non ho schiumatoio).
SiO2 utile per testare l'acqua di osmosi ed evitare diatomee.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |