Entra

Visualizza la versione completa : Esoftalmo

xlucky_luckx
12-03-2007, 20:33
Credo che un mio pesce, un Gymnocorymbur, abbia preso l'esoftalmo perchè presenta un grosso rigonfiamento, tipo bolla, sull'occhio destro. La mia domanda è questa. Leggendo l'articolo di questa malattia ho letto ke è possibile che il pesce perda l'occhio se nn guarisce. Ma può vivere con un occhio solo?O è destinato a morire?

orfeosoldati
12-03-2007, 20:45
l'esoftalmo non è una bolla sull'occhio; è l'occhio in toto che pare fuoriuscire dall'orbita. Puoi postare foto ?

lele40
12-03-2007, 21:06
e vero qunto dici orfeo, l'esoftalmo consiste in una protusione del bulbo oculare,pero'una foto postata sull libro di zupo fa vedere una protusione si dell'occhio ma che sfocia anche sopra di esso.io consilgierei di postare i valori e nel qul caso siano positivi iniziare una terapia a base di genral tronic.lele

xlucky_luckx
12-03-2007, 23:28
Guardate la foto non riesco a metterla. Praticamente non ho detto ke è una bolla ma ke sembra una bolla in quanto l'occhio è rigonfio verso l'esterno. I valori sono:
NO2 0
NO3 20
GH 17
KH 8
PH 6.8

Mi dite se senza un occhio può vivere o no?

orfeosoldati
12-03-2007, 23:32
L'esoftalmo è solo un sintomo di malattia (spesso batterica).
Pertanto la prognosi (aspettativa di vita) è legata alla risoluzione del problema di fondo. Inizia col General Tonic.