Visualizza la versione completa : Insonorizzare il mobie
Stò cercando dei pannelli fonoassorbenti per insonorizzare il mobile dove ho messo il filtro, ma non riesco a trovarli da nessuna parte. Suggerimenti ?
dai negozi che fanno impianti audio per auto
Grande pepot non ci avevo pensato. Per caso hai idea dei costi al mq?
Grande pepot non ci avevo pensato. Per caso hai idea dei costi al mq?
non ho idea
quallo che conosco io me lo ha regalato
non dovrebbe costare moltissimo
oppure anche quei telai bianchi che si mettono sotto ai parquet, li trovi ad esempio da leroy marlin a un euro al metro lineare
zanozaza
14-03-2007, 23:14
Anche se meno eficace fa il suo dovere anche le lastre di sugero che puoi trovare in tutti i fai da te.
Al Briko Center ho trovato solo polistirono, niente sughero. #07
andreacast
15-03-2007, 15:30
Nei negozi di materiale edile e pure da Castorama trovi pannelli fonoassorbenti in gommapiuma adirittura con superficie "anecoica".Più semplicemente puoi utilizzare il vecchio sistema delle confezioni in cartone per le uova(semplice e funzionale).
Federico Sibona
18-03-2007, 11:44
balocco, non so come è il tuo filtro esterno, ma dovresti anche prevedere, se non l'hai già fatto, anche una base di gommapiuma per il filtro per prevenire le vibrazioni che si possono trasferire al mobile trasformandosi in rumore.
grazie Federico, avevo già avuto il suggerimento nella sezione Hydor ed in effetti la situazione è migliorata notevolmente, ora l'insonorizzazione non serve più :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |